Tom's Hardware Italia
Manager

Panda Global Protection 2014 protegge tablet e smartphone

Panda anticipa agli utenti la versione di protezione globale basata su cloud e offre la possibilità di provarla in anteprima. Sconti del 50% per l'utenza amica che parteciperà al test.

Panda Security mette a disposizione la versione beta di Panda Global Protection 2014, la soluzione per la protezione della vita digitale degli utenti, ora dotata di piattaforma di supporto per le diverse tipologie di dispositivo, dal Pc al Mac, dal tablet allo smartphone.

 Con la versione beta, prende il via anche il concorso associato che prevede il 50% di sconto sull’acquisto del prodotto finale per tutti coloro che testeranno la soluzione, e un premio pari a 200 euro, da utilizzare su Amazon, per i dieci beta tester che forniranno suggerimenti fondamentali con lo scopo di migliorare il prodotto. La soluzione verrà poi presentata ufficialmente nei prossimi mesi e comprende numerosi miglioramenti, evidenzia Panda, rispetto alle versioni precedenti.

La soluzione, come avviene per gli altri prodotti di sicurezza di Panda, si basa sulla tecnologia dell’Intelligenza Collettiva che rileva i codici da milioni di computer degli utenti e fornisce una protezione sostanzialmente istantanea e automatica (una volta individuato un virus) direttamente dalla cloud da malware conosciuto e non.

"La nuova versione di Panda Global Protection 2014 è progettata per utenti molto attivi online che necessitano quindi una protezione multi-device per piattaforme differenti. La soluzione garantisce la privacy e la massima sicurezza su Internet e sui siti di social networking. Inoltre, Panda Global Protection 2014 Beta protegge da furti di identità grazie alla crittografia dei file e delle cartelle private contenenti informazioni importanti", ha osservato Hervé Lambert, Retail Product Marketing Manager di Panda Security.

Panda Global Protection 2014 include anche un kit di pulizia dei computer infetti che permette agli utenti di creare un punto di avvio sicuro sul Pc per essere in grado di avviarlo ed eliminare ogni codice pericoloso in caso di emergenza.
Un ulteriore beneficio è la fornitura di una protezione multi-device su piattaforme diverse. come Pc, Mac, Android, smartphone e tablet.