Paola Cavallero è Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia

La nomina di Cavallero in concomitanza di quella di Andrea Rubei a General Manager di Mobile Devices Sales, a riprova della crescente integrazione e collaborazione tra Microsoft Italia e il team Mobile Devices Sales focalizzati su Lumia

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

La struttura organizzativa di Microsoft in Italia si rafforza ulteriormente, facendo leva sulla forte collaborazione con Nokia seguita alla recente acquisizione a livello internazionale.

In particolare, Paola Cavallero è il nuovo Direttore Marketing & Operations, succedendo a Silvia Candiani che assume un incarico internazionale in Microsoft in qualità di General Manager Consumer Channel Group per l’area dell’Europa Centrale e dell’Est.  

Paola Cavallero - Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia

Paola Cavallero, precedentemente General Manager di Mobile Devices Sales, entra a far parte del Leadership Team di Microsoft Italia guidato da Carlo Purassanta, con la responsabilità di rafforzare lo sviluppo del business della filiale italiana e delle strategie marketing con particolare attenzione al mondo dei device e dei servizi e delle nuove tecnologie cloud per aziende e consumatori.

In linea con la strategia Mobile First, Cloud First, Paola Cavallero guiderà un team in ambito business e consumer, con l’obiettivo di accelerare l’adozione delle nuove soluzioni cloud e dei device da parte delle aziende, della Pubblica Amministrazione, delle famiglie e dei cittadini, contribuendo alla crescita digitale del nostro Paese. 

La guida di Mobile Devices Sales passa ad Andrea Rubei che nel corso degli ultimi tre anni ha guidato la divisione Operator Channel in Microsoft Italia, contribuendo alla collaborazione tra Microsoft e i partner del mondo delle telecomunicazioni.

In questa nuova posizione, Andrea Rubei rafforzerà ulteriormente il business nel portfolio B2C e B2B sul fronte mobile con la responsabilità di gestire lo sviluppo a 360 gradi dell’azienda.