Reseller

Paolo Visintini è Sales Manager Italy & Spain di Vidyo

Vidyo, azienda americana specializzata in soluzioni per la telepresenza personale, presente in Italia dal 2008, ha nominato

Paolo Visintini – Sales Manager Italy & Spain di Vidyo

In virtù del ruolo assunto, il manager avrà la responsabilità di sviluppare il mercato nei Paesi di competenza attraverso la definizione di nuove partnership di distribuzione nell'ambito B2B e l'ampliamento del portfolio clienti dedicato a grosse e medie imprese.

Nel proprio curriculum lavorativo, Paolo Visintini riporta esperienze in ruoli manageriali a livello europeo nel settore delle TLC/ITC per aziende quali: Cable/Wireless, Lucent Technologies, UPS (Corriere Espresso), Nortel Networks, Alcatel eBD poi diventata Nextiraone Europe, Panasonic Europe, Intercall Pls Europe. Prima dell'ingresso in Vidyo è stato Sales Manager South Europe Middle EAST&Africa per BT Conferencing. 

L'offerta di comunicazione e collaborazione di Vidyo è basata su software e si propone come una soluzione flessibile e facilmente personalizzabile per specifiche tipologie aziendali e per le esigenze di videoconferencing dei mercati verticali.

In particolare, l'architettura VidyoRouter è strutturata sull'Adaptive Video Layering, che ottimizza dinamicamente i video per i diversi terminali utilizzando una tecnologia di compressione basata sul protocollo H.264 Scalable Video Coding (SVC) e l'IP di Vidyo.