Passa da Expandi la demand generation per vendor e canale IT

Il Gruppo, specializzato in servizi di consulenza e marketing volti alla demand generation, offre alle aziende strumenti articolati per lo sviluppo del business

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Nato per supportare grandi vendor del mondo IT (tra cui Acer, Adobe, Google, HP, IBM, Microsoft, Sap, Samsung) nelle loro attività di marketing, comunicazione e programmi di canale, il Gruppo Expandi, realtà internazional, presente in 25 Paesi, si è via via imposto come riferimento nel settore della consulenza aziendale B2B per lo sviluppo di nuove opportunità di business. 

Il Gruppo si compone di diverse società specializzate nei vari ambiti della comunicazione: dalla gestione di servizi di direct marketing all’ideazione di progetti digitali ad hoc, alla fornitura di database, all’ideazione di campagne di co-marketing con i partner di canale, fino alla realizzazione di tool per l’ottimizzazione delle attività di vendita.

In Italia, Expandi ha sede a Milano e comprende NetPartnering & OnChannel, specializzate in servizi di marketing di canale per il segmento B2B; Expandi Digital, focalizzata nella realizzazione di soluzioni di marketing digitale; CompuBase Consulting, fornitore di database di operatori ICT (acquisito da Gruppo Expandi nel novembre 2013); SellAction, una rete di agenzie di telemarketing focalizzate su attività di lead generation e recruiting e Fluedis, Web agency specializzata nello sviluppo di piattaforme IT e tool per l'ottimizzazione delle attività di marketing oltre che per la gestione automatica di campagne di direct mail, i servizi di follow-up e il calcolo del ROI.

"Far parte di un gruppo internazionale del calibro di Expandi - commenta Giambattista Bernocchi, Country Manager per l’Italia di OnChannel - consente ai nostri clienti un accesso diretto a best practice sviluppate a livello mondiale. Un’opportunità che si traduce nella capacità di essere sempre aggiornati sulle evoluzioni globali del settore, pur mantenendo un’estrema focalizzazione sugli aspetti locali, per approcciare al meglio il mercato di riferimento: siamo Glocal!".

Giambattista Bernocchi - Country Manager per l’Italia di OnChannel

"Ed è nostra ferma convinzione che brand e canale debbano avere un rapporto simbiotico, in modo da ottimizzare le risorse, costruire una brand awareness positiva e di conseguenza aumentare vendite e business. Fondamentale è riuscire a cogliere la vera anima dei clienti, capirne le caratteristiche peculiari e i reali obiettivi, in modo da delineare la migliore strategia di comunicazione nei confronti del mercato di riferimento. Il nostro approccio di canale si basa sul concetto di "extended team": colleghi che lavorano insieme, con costante impegno per raggiungere un fine comune, superando in questo modo il tradizionale rapporto "Cliente/Fornitore" o il classico concetto di Partnership".