Per Snom soddisfazioni dal mercato e dai distributori

Snom cresce nel 2013 e premia le performance dei propri distributori. Allnet Italia e EDSlan ottengono il premio di Platinum Distributor 2014

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Snom Technology, specializzata nella telefonia VoIP e produttrice di telefoni basati sullo standard SIP aperto per imprese e professionisti, è cresciuta a due cifre a livello globale.

I fatturati "esteri" hanno superato gli introiti ottenuti in Germania e sulla stessa linea si colloca l'Italia, dove Snom ha consolidato ed esteso la propria quota di mercato, registrando un incremento dei propri volumi, a dispetto della carenza di nuovi grandi progetti che avevano invece caratterizzato il precedente anno fiscale.

Fabio Albanini - Managing Director di Snom Italia

"Oltre ad essere ancora molto attivo, il mercato del VoIP in Italia premia i prodotti di qualità - afferma conferma Fabio Albanini, Managing Director di Snom Italia -. La nostra strategia commerciale basata sulla cura dei rapporti con il canale e con i partner tecnologici direttamente sul territorio e, lato prodotti, sull'interoperabilità universale dei nostri terminali SIP e su un vantaggioso rapporto prezzo/ qualità, si è rivelata corretta. I nostri partner hanno ottenuto eccellenti risultati in un mercato che, nel 2013, ha nuovamente optato per la qualità, l'affidabilità e il livello di sicurezza garantito da soluzioni made in Germany". 

Il programma di canale è stato recentemente aggiornato con l'estensione della garanzia sull'hardware a due anni, a promuovere l'evoluzione del VoIP verso soluzioni UC avanzate e quindi verso terminali IP evoluti e nativamente interoperabili.

Nella classifica annuale dei migliori distributori snom a livello globale, Allnet Italia si conferma per il quinto anno consecutivo Platinum Distributor, affiancata da EDSlan che, nominata Partner Gold lo scorso anno, entra per la prima volta nella cerchia dei distributori top di Snom.

La classifica mondiale dei migliori distributori riserva peraltro una piacevole sorpresa: nell'Europa continentale, eccezion fatta per la Germania, patria dell'azienda, l'Italia è l'unico Paese con due distributori Platinum.