Manager

Personal cloud: F-Secure in partnership con Virgin Media

L'operatore brittanico Virgin Media ha messo a disposizione dei propri utenti un servizio di personal cloud, basato sulla tecnologia younited di F-Secure. I clienti dell'operatore hanno così a disposizione un nuovo modo per archiviare, condividere e gestire foto, video e qualsiasi altro contenuto da qualunque dispositivo.

Joe Lathan, Director of Broadband in Virgin Media, ha dichiarato: "Vogliamo che i nostri clienti e i loro contenuti siano al sicuro online: per questo stiamo offrendo ai clienti che usano Internet a banda larga un modo facile di archiviare e condividere file da ogni dispositivo, ovunque si trovino".Lathan aggiunge: "Abbiamo collaborato con F-Secure per sviluppare il nuovo servizio che automaticamente effettua un backup dei contenuti dell'utente su cloud offrendo la massima tranquillità. Questo è l'ultimo di una serie di importanti servizi che stiamo rendendo disponibili ai nostri clienti per aiutarli ad ottenere il massimo quando sono online e un grande valore dai loro abbonamenti".

Virgin Media Cloud è disponibile per PC, Mac e notebook, oltre che per smartphone e tablet con sistema operativo Android, iOS e Windows Phone 8. Gli abbonati alla banda larga dell'operatore ricevono 5 GB di spazio gratuito su cloud, o fino a 50 GB gratuiti per abitazione; sono inoltre a disposizione pacchetti a pagamento da 50, 100, 250 e 500 GB.