PFU ScanSnap iX500 per la scansione documentale

La Fujitsu company rilascia una soluzione per piccole imprese e professionisti che devono acquisire e digitalizzare documenti cartacei, con la possibilità d'inviarli direttamente a tablet e device mobili

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

PFU Imaging Solutions ha reso disponibile il nuovo scanner  ScanSnap iX500 con cui le aziende e i professionisti possono gestire le attività di acquisizione e digitalizzazione dei documenti cartacei. Il nuovo arrivato della serie ScanSnap è stato potenziato grazie al processore GI integrato di PFU che consente una qualità elevata delle immagini scansionate e una velocità di scansione che arriva fino a 25 pagine al minuto con scansione fronte/retro simultanea.

PFU ScanSnap iX500

Oltre alla velocità, le novità introdotte da PFU nel nuovo device riguardano la possibilità di inviare tramite Wi-Fi i documenti scansionati a tablet (equipaggiati con iOS o Android) e device mobili in formato jpeg o pdf, senza passare dal pc come negli scanner precedenti.

Per far funzionare lo scanner, che offre anche connettività USB 3.0 per il trasferimento rapido dei file, è sufficiente premere un pulsante posizionato sul device o nella ScanSnap Connect Application e i documenti si trasferiscono velocemente  nel dispositivo selezionato.

PFU ha voluto, infatti, creare uno strumento di lavoro che si contraddistingue per la semplicità di utilizzo e che non richiede particolari conoscenze tecniche. È stata inoltre introdotta la possibilità di inserire software di terze parti all’interno del menu rapido che caratterizza il software di gestione del device, lo ScanSnap Manager, che ora è anche possibile personalizzare scegliendo le applicazioni preferite da visualizzare durante i processi di scansione. Lo scanner è acquistabile in versione standard al prezzo di 499 euro (IVA esclusa) o in quella deluxe a 549 euro (IVA esclusa).