Intervista a Fabio Pisani, Channel Manager di Intel Security

Una rifocalizzazione della strategia di canale nel nuovo programma. Intervista a Fabio Pisani, Channel Manager di Intel Security

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a cura di Giancarlo Lanzetti

Quindi intendete incentivare di più il canale in una fase in cui le decisioni di acquisto in ambito sicurezza stanno assumendo contorni nuovi, dove a troneggiare è la ricerca di una sempre maggiore affidabilità?

Da sempre abbiamo l'obiettivo di favorire il successo dei nostri partner. Per questo motivo ci impegniamo fortemente per fornire le tecnologie di sicurezza più avanzate del settore, favorire una sempre maggiore redditività e mettere a punto programmi e strumenti di supporto per i nostri partner di elevatissima qualità. Insieme a loro siamo certi che i nostri comuni clienti potranno ricevere le soluzioni di sicurezza più avanzate per supportare la loro attività.

Come viene interpretata dal canale questa esigenza e quindi cosa di fatto va mutando nella relazione tra partner e cliente e cosa voi mettete a disposizione di nuovo per catturare queste esigenze, di affidabilità innanzitutto?

I requisiti per le certificazioni sono certamente più ambiziosi e ci spingono verso una selezione dei partner più affidabili e di qualità. Dal canto loro, i partner stanno apprezzando le modifiche introdotte e la nuova struttura. La chiarezza che abbiamo introdotto nelle regole di ingaggio sulle opportunità di business hanno proprio lo scopo di rafforzare il rapporto con i partner e la sinergia che deriva dal fatto di procedere insieme e con un impegno coordinato verso determinati obiettivi commerciali. 

Avete programmato degli investimenti specifici per i partner che sviluppano o arricchiscono le vostre soluzioni e servizi? 

Fondi MDF (marketing development funds) dedicati ad attività di co-marketing seguono in parallelo le attività.