Più mobile con i servizi IBM

Si espande il portafoglio di servizi MobileFirst

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

IBM ha ampliato la propria offerta di servizi MobileFirst per il mobile computing. Le novità includono nuovi servizi di consulenza  per valutare l'infrastruttura esistente per il mobile, identificare i gap e definire una strategia e una roadmap per il mobile computing.

A questi si aggiungono i servizi di gestione delle piattaforme applicative per supportare le community di sviluppatori nello sviluppo e configurazione di App e una serie di servizi di approvvigionamento e implementazione dei dispositivi.Nuovi servizi di managed mobility favoriscono il supporto di strategie BYOD mentre i servizi di rete mobile recentemente introdotti aiutano le aziende a individuare le risorse necessarie per realizzare un'infrastruttura di rete sicura, scalabile e affidabile.

Sono stati introdotti anche servizi di virtualizzazione mobile per progettare, implementare e gestire utenti remoti e nuovi servizi di collaborazione mobile che includono soluzioni di e-mail, messaggistica istantanea, voce e video che consentono ai dipendenti mobile di scambiarsi informazioni e localizzare gli esperti.

Infine attraverso Smart and Embedded Device Security IBM fornisce un supporto alle imprese per la protezione delle applicazioni mobile favorendo l'individuazione e la correzione delle vulnerabilità.