Tom's Hardware Italia
Manager

Più produttività e redditività per Greg Transports con TX-DASHBOARDS

Con la piattaforma di assessment TX-DASHBOARDS, Greg Transports è in grado di misurare le attività, tradurle in quadri valutativi e rapporti sulle tendenze da confrontare con gli obiettivi aziendali

Fondato nel 1976, Greg Transports è un operatore specializzato in trasporti nazionali e internazionali, spedizione delle merci aviotrasportate in partenza dall'aeroporto di Liegi e trasporto combinato strada/rotaia. L’azienda è focalizzata sui trasporti fra i siti industriali della regione di Liegi e su altri trasporti regionali.

Dal 2005, Greg Transports si affida alle soluzioni fleet management di Transics per supportare gli autisti e il personale che opera in ufficio. La sua piattaforma di assessment, spiega l'azienda, consente la definizione di obiettivi strategici, il confronto con le prestazioni della flotta e l'identificazione di opportunità di ottimizzazione.

Flotta ottimizzata con Transics

In particolare, Greg Transports, cliente di Transics dal 2005, ha sperimentato una piattaforma, lanciata da Transics lo scorso anno, ch abilita la vista a 360° sulle prestazioni, con un conseguente miglioramento della produttività e della redditività.

Con la piattaforma di assessment TX-DASHBOARDS, ora integrata nella piattaforma di back-office di Transics TX-CONNECT, Greg Transports è in grado di misurare le proprie attività, tradurle in quadri valutativi e rapporti sulle tendenze da confrontare con gli obiettivi aziendali.

Gli aspetti valutati sono le prestazioni dei veicoli e dei guidatori, i consumi di carburante e il servizio. Attualmente, Greg Transports può stabilire, per esempio, per ogni veicolo il rapporto guida/sosta, la distanza percorsa e il numero di chilometri a vuoto a viaggio.

Per ogni conducente, l’azienda conosce il tempo di servizio prestato mediamente al giorno nonché il numero di infrazioni relative ai tempi di guida e di riposo. Altre informazioni utili sono, per esempio, i consumi di carburante e la durata delle soste dei guidatori.