Più produttività per le macchine da stampa HP Indigo

Due pacchetti di aggiornamento, disponibili da ottobre, ampliano le funzionalità e l'efficienza delle stampanti digitali di produzione HP Indigo 5600 e 7600

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

HP ha annunciato la disponibilità dal prossimo ottobre 2013 di due pacchetti di aggiornamento per le macchine da stampa digitali HP Indigo serie 5600 e 7600 finalizzati a migliorare la resa sull'investimento di queste soluzioni.

In base a stime interne di HP, il pacchetto di aggiornamento HP Indigo 7600 consentirà di aumentarne del 10 percento il tempo di attività grazie a nuove funzionalità che mantengono la compatibilità retroattiva con le macchine Indigo 7000, 7500 e 7600 esistenti.

Il pacchetto include HP Indigo Print Care 2.0, un set di strumenti che include dispositivi di diagnostica sulla macchina, strumenti di supporto a distanza e di risoluzione dei problemi.

A questo si aggiunge un set di materiali di consumo che include nuove versioni di un rullo di caricamento con durata cinque volte superiore, una lastra di photo imaging (PIP), un sottostrato PIP e un nuovo inchiostro invisibile rosso fluorescente (HP Indigo ElectroInk UV Red) utile per applicazioni di tracciatura e anticontraffazione.

HP Indigo 7600

Per questi sistemi da stampa HP ha presentato anche la nuova versione di HP SmartStream Production Pro Print Server, che fornisce un motore del processore di immagine raster (RIP) più veloce, mentre una nuova interfaccia utente, basata su browser, semplifica l'utilizzo del sistema multi-utente. Il nuovo server prevede come opzione Direct2Finish, una piattaforma per operazioni di finissaggio nearline automatizzate e semplificate.

Inoltre, HP Indigo 7600 è ora integrata con una nuova versione del sistema di gestione e controllo della produzione HP SmartStream Production Center per la stampa di volumi elevati in tempi ridotti.

Il pacchetto di aggiornamento HP Indigo 5600 prevede un nuovo kit di supporti spessi che abilita la stampa fino a 600 micron (24 mil) su materiali PVC opachi. Inoltre HP Indigo serie 5X00 include una modalità di stampa "one shot" che permette di stampare applicazioni speciali di alto valore su supporti sintetici.

Anche queste nuove funzionalità saranno disponibili da ottobre 2013 e offrono compatibilità retroattiva con le macchine da stampa HP Indigo 5500 e 5600 esistenti.