Più redditività per il retail con JDA

JDA Software lancia JDA Flowcasting, una soluzione basata sul cloud per una una supply chain unificata per retailer e produttori per migliorare collaborazione, produttività, redditività e controllo

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

JDA Software ha annunciato il rilascio di JDA Flowcasting, una soluzione end-to-end di collaborazione e gestione per la supply chain volta a rendere possibile una supply chain integrata e unificata per produttori, distributori e retailer.

In sostanza, utilizzando input quali point-of-sale, inventario e promozioni, JDA Flowcasting elimina la mancanza di collegamento oggi presente in quasi tutte le supply chain del settore retail, fornendo un insieme comune di piani per domanda, rifornimento, trasporto, capacità e proiezioni finanziarie che tutti i partner commerciali possono concordare ed eseguire.

La soluzione, ha spiegato JDA, consente ai partner commerciali di collaborare in modo efficace sulla base dei parametri della supply chain che promuovono piani time-phased dal punto vendita alla fabbrica, anziché i soli output dei piani, come previsione vendite o ordini. Modellando la supply chain end-to-end in modalità cloud comune e condivisa, è possibile ottenere forme accelerate di simulazione per estrarre nuovi flussi di valore non visibili in passato.

Questo consente ai partner commerciali di valutare rapidamente i pro e contro di diverse opzioni di supply chain per promuovere vantaggio reciproco, prendere decisioni congiunte e agire rapidamente. 

"JDA Flowcasting offre alle aziende nuove e straordinarie capacità per promuovere una maggiore disponibilità on-shelf a fronte di costi inferiori di supply chain", ha dichiarato Fred Baumann, Group Vice President, JDA Software.