Più risorse, mobility e BYOD con Fujitsu

Fujitsu annuncia una soluzione per la gestione dei dispositivi mobili basata su Citrix. Fornisce la gestione sicura di dispositivi, applicazioni e dati con la capacità end-to-end di di incrementare la mobilità.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Con la soluzione Managed Infrastructure Service Managed Mobile, Fujitsu si è posta l'obiettivo di mettere le aziende nella condizione di offrire ai propri dipendenti livelli superiori di produttività grazie alla possibilità di accedere via mobile e in sicurezza ad applicazioni, comunicazioni e dati.Originariamente rilasciata nel 2009, la soluzione è stata ulteriormente sviluppata per estendere le capacità Fujitsu dal puro Mobile Device Management (MDM) a una vera e propria soluzione per la mobilità di classe enterprise.

La soluzione si propone di rispondere a esigenze di sicurezza e di conformità alle normative, due aspetti che ad oggi hanno fortemente limitato l'adozione del modello BYOD e della mobilità aziendale.

In particolare, Fujitsu Managed Mobile consente di integrare il modello BYOD nelle strategie mobile delle aziende. Le informazioni, evidenzia la società, risultano sempre e ovunque disponibili, tutelando al contempo la governance dell'azienda. La soluzione, di livello enterprise e scalabile, garantisce la qualità del delivery tramite Fujitsu Managed Services, includendo tra l'altro una sofisticata amministrazione di sistemi cloud e un'assistenza 24x7 all'utente finale.

Il Fujitsu Managed Mobile è basato su Citrix XenMobile Enterprise. La sua adozione permette di integrare altre soluzioni per desktop virtuali, implementando nell'intero ambito aziendale un accesso trasparente alle informazioni che vengono presentate in maniera sincronizzata e uniforme, a prescindere dal dispositivo, dal sistema operativo o dal sito nel quale risiedono. Un altro elemento essenziale è la capacità di Managed Mobile di isolare, proteggendoli, i dati personali e aziendali, riducendo pertanto le probabilità di sottrazione delle informazioni.

Il lancio di Managed Mobile di Fujitsu rientra nella recente FUJITSU Mobile Initiative e conferma l’impegno della società nel far leva sulle proprie capacità di integrazione e customizzazione per rispondere alle differenti esigenze di tecnologia mobile espresse dai clienti..