Più servizi ai dealer nella Webchat di Tech Data

Il sito di e-commerce del distributore aggiunge nuove figure di pre-sales per un ulteriore supporto alla vendita

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a cura di Loris Frezzato

Tech Data potenzia il servizio di WebChat all'interno del proprio sito di commercio elettronico per dare maggiori servizi di supporto ai dealer. Il servizio è stato lanciato dal distributore lo scorso settembre 2012 e da subito è stato apprezzato dai dealer per la facilità e immediatezza di utilizzo durante la navigazione sul sito e-commerce.

All'interno delle pagine dell'area protetta di InTouch, i rivenditori hanno, infatti, la possibilità di interrogare in tempo reale mediante un pannello di conversazione la forza vendite di Tech Data per un avere un aiuto veloce nella navigazione, risolvere eventuali dubbi sui prodotti o chiarire perplessità prima di concludere la fase di acquisto. 

Il sito e la relativa Webchat sono stati poitenziati aggiungendo nuove figure pre-sales per rispondere a tematiche di pre-vendita e configurazione, e ora il cliente può selezionare a quale coda inoltrare la sua richiesta di servizio, scegliendo tra 'Area Commerciale' per un supporto generalizzato, 'Team Cisco' e 'Team HP Server, Storage, Networking' se ha esigenze specifiche relative a queste famiglie di prodotti.

Il potenziamento del servizio risponde a un'esigenza evidenziata dai clienti del distributore, il 39% dei quali utilizza la Web chat, L'attesa media per accedere al servizio di una figura pre-sales è di soli 14 secondi.