Manager

Più sicurezza per i dipendenti mobili delle PMI

Dell ha annunciato il rilascio di Dell SonicWALL Secure Mobile Access (SMA) 100 Series OS 8.5, un suo prodotto che, ha evidenziato, fornisce ai dipendenti mobili e da remoto di piccole e medie aziende un accesso VPN SSL basato su policy ad applicazioni, dati e risorse mission-critical senza compromettere la sicurezza.

La nuova versione del prodotto SMA 100 Series OS fornisce una sicurezza potenziata agli utlizzatori e consente agli amministratori di fornire rapidamente accesso mobile e privilegi basati sui ruoli ai dipendenti che utilizzano smartphone, tablet e laptop, sia gestiti che non. Contemporaneamente, la soluzione consente alle aziende di stabilire policy di sicurezza BYOD a protezione di dati e reti aziendali contro accessi non autorizzati e malware.

Il campo di applicazione di SonicWALL SMA 100 OS 8 5
Il campo di applicazione di SonicWALL SMA 100 OS 8 5

I nuovi potenziamenti alle funzionalità di OS versione 8.5 includono:

  • Policy Wizard: Wizard intuitivi per l’implementazione di policy per OWA, ActiveSync, Outlook Anywhere e Autodiscover. Consente la creazione delle policy più comuni.
  • Potenziamenti HTML5: Forniscono agli utenti una ampia esperienza di accesso tramite un browser di loro scelta ed elimina l’esigenza di dovere scaricare, installare e gestire ulteriore software sui propri sistemi. Tutto può essere eseguito tramite la finestra del browser.
  • Supporto Virtual Host Multicore: Mette a disposizione una capacità addizionale mediante la quale gli utenti contemporanei passano da 50 a 250. Per essere in linea con l’intero portfolio, questo prodotto, precedentemente noto come “SRA SMB Virtual Appliance” è stato rinominato “SMA 500v”.

In pratica, ha commentato Dell, i potenziamenti apportati da Dell al SonicWALL SMA 100 Series OS permettono alle aziende maggiori controllo e semplicità d’uso nella definizione dei controlli delle policy, consentendo agli utenti di accedere ai dati di cui hanno bisogno dal proprio device senza compromettere la sicurezza.

Non ultimo, SMA 100 series è compatibile con i dispositivi Windows, iOS, Mac OS X, Android, Linux, Kindle Fire e Chrome, e permette di accedere in modo sicuro alle risorse di rete, tra cui cartelle condivise, applicazioni client-server, siti intranet, e-mail e servizi desktop virtuali o remoti.