IT Pro

Più sicurezza per i nuovi Optiplex All-in-One di Dell

Sono oltre 200.000, osserva Dell, le nuove varianti di malware sviluppate quotidianamente mirate a piccole e medie imprese. Questo significa che la sicurezza aziendale non è più solo dominio delle aziende Fortune 500, ma deve rappresentare un elemento fondamentale per qualunque organizzazione, business e istituzione.

Con questo obiettivo, Dell ha annunciato due nuovi ingressi nel suo portfolio Optiplex, l’Optiplex 3030 All-in-One e l’Optiplex 9030 All-in-One.

Optiplex 3030

Oltre alla potenza e alle funzionalità di gestione, segnala la società, l’Optiplex 3030 AIO rappresenta il prodotto tecnologico che ritiene essere il più ‘verde’ del mercato, e che è stato progettato per fornire un mix di sicurezza, gestibilità e affidabilità per l’ufficio, mentre il design compatto e la robustezza lo rendono adatto anche per l’ambiente scolastico.

L’Optiplex 3030 All-in-One equipaggia processore Intel Core di quarta generazione e touch screen capacitivo, sistema operativo Windows 7, 8.1 o Ubuntu e funzionalità di sicurezza tra cui lucchetto a protezione delle porte e supporto lock slot.

L’Optiplex 9030 All-in-One invece equipaggia un processore Quad Core i5-i7 Intel di quarta generazione, funzionalità multi-touch e grafica HD integrate.

A questo aggiunge una webcam full HD, cuffie universali e una certificazione completa Microsoft Lync Certification per la collaborazione e una maggiore produttività della forza lavoro.