Plantronics BlackWire 500, auricolare USB intelligente

La tecnologia Smart Sensor consente di eliminare i rumori con particolare efficacia, migliorando la user experience nell'utilizzo di strumenti come Skype o Lync.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Nuovo arrivo nella gamma di sistemi audio "intelligenti" di Plantronics. Si tratta della serie BlackWire 500, equipaggiata della tecnologia Smart Sensor. Quest'ultima promette di eliminare qualsiasi rumore ed effettivamente, con una prova molto empirica, abbiamo verificato l'elevata efficacia di alcuni auricolari dotati di Smart Sensor.

La serie Blackwire 500 è stata progettata per il collegamento a softphone e sistemi come Skype o Lync di Microsoft.

Collegate tramite connettore USB, le nuove cuffie consentono di utilizzare il softphone senza bisogno di premere pulsanti. Sono quindi indicate come ideali per sfruttare le potenzialità della Unified Communication.

Philip Vanhoutte, Senior Vice President e Managing Director di Plantronics Europe & Africa, commenta: "Oggi le mura degli uffici sono pronte a cadere, creando la strada al lavoro mobile e aprendo gli uffici. I dipartimenti IT necessitano di soluzioni per questo nuovo modo di lavorare e un percorso smart per completare l'implementazione della Unified Communication".

Un aspetto importante, se si considera che, secondo una recente ricerca di Plantronics, solo il 36% dei dipendenti pensa di avere gli strumenti giusti e le conoscenze per lavorare in modo più flessibile e solo il 63% ha seguito dei corsi specifici per poter lavorare con maggiore flessibilità.

Un altro esempio di strumenti audio intelligenti sono gli auricolari Voyager Legend UC e la serie Blackwire 700, che incorporano la tecnologia per l'intelligenza contestuale, fornendo ai professionisti un alto livello di accuratezza, flessibilità e professionalità durante una conference call o in ufficio, come spiega sempre Vanhoutte.