Plustek annuncia uno scanner A3 con ADF

Plustek presenta SmartOffice SC8016U, un nuovo scanner professionale A3 con ADF in grado di digitalizzare grandi volumi giornalieri ad alta velocità

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Plustek ha annunciato la disponibilità del nuovo SmartOffice SC8016U, uno scanner in grado di digitalizzare documenti fino al formato A3 e dotato dei driver ISIS e TWAIN di EMC/Captiva, che garantiscono la compatibilità, afferma la società, con la maggior parte delle applicazioni di imaging e gestione dei documenti in commercio.

Creato da Pixel Translations (ora EMC/Captiva) nel 1990, ISIS (Image and Scanner Interface Specification) è uno standard nel settore dei software di acquisizione di documenti e consente agli sviluppatori di applicazioni di integrare funzionalità complesse. Oltre mille, nota Plustek, sono le applicazioni line-of-business per la gestione documentale che sono state sviluppate da singole aziende utilizzando la tecnologia ISIS.

SmartOffice SC8016U

Il nuovo scanner è stato progettato con l'obiettivo di garantire livelli di qualità delle immagini, di gestione della carta e di affidabilità, in grado di soddisfare ambienti di utilizzo esigenti, con una velocità di scansione fronte-retro a colori di 160 immagini al minuto. L’ADF (Automatic Document Feeder) può contenere fino a 100 pagine e secondo dati di targa ha la capacità di gestire fino a 8000 pagine al giorno con cicli di lavoro intensivi.

Può digitalizzare documenti fino a 5080 mm di lunghezza e tessere rigide con uno spessore di fino a 1,2 mm, come, ad esempio, le card plastificate. E' anche dotato di un sensore a ultrasuoni in grado di prevenire l’acquisizione involontaria di due fogli in contemporanea.