Manager

Polycom supporta sino a 50.000 dispositivi video

Polycom ha annunciato che l’ultimo aggiornamento del software RealPresence Resource Manager v8.0 dà la possibilità di supportare fino a 50,000 utenti video registrati collegati tramite dispositivi mobili, desktop o sistemi video di gruppo, supportando in tal modo le organizzazioni IT nell’adozione del BYOD.

Per le aziende di dimensioni medie, ritiene Polycom, il nuovo RealPresence Video DualManager 400 consiste in un singolo dispositivo in grado di offrire alle organizzazioni IT un’infrastruttura intelligente per rendere la video collaborazione di immediata fruizione da parte dei dipendenti, consentendogli di migliorare la produttività delle riunioni con colleghi, partner e clienti.

La nuova release è in grado, osserva la società, di supportare fino a 50,000 dispositivi video, tra i quali smartphone, tablet e desktop, e fino a 10,000 gruppi di sistemi di video collaboration come, ad esempio, Polycom HDX Series e Polycom RealPresence Group Series systems.

Presenta anche funzionalità migliorate in termini di monitoraggio, provisioning e reportistica; una suite API per l’integrazione dello sviluppo di soluzioni personalizzate,: e funzionalità aggiuntive per la gestione delle sale riunioni virtuali.

Per i service provider, le migliorie apportate a Resource Manager e DMA hanno l'obiettivo di garantire una maggiore scalabilità della soluzione per servizi mobile e desktop, un’esperienza utente di livello superiore per i clienti e un arricchimento ulteriore per quanto riguarda lo storage dei dati per scopi di reportistica e fatturazione.