Praim arricchisce il portfolio Thin Clien

Disponibili i nuovi modelli di Atomino Dual Core Series e di Ultra Dual Core Series, che il vendor presenterà durante le tappe di Smau Business e agli eventi VMware

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Praim, produttore di soluzioni Thin & Zero Client, ha reso disponibili i nuovi modelli delle soluzioni Atomino Dual Core Series e Ultra Dual Core Series.

Le nuove soluzioni sono state sviluppate sulle piattaforme Intel Atom D2550 Dual Core 1.86 GHz e chipset NM10, che, osserva Praim, permettono di disporre di prestazioni e caratteristiche High End, con consumi energetici drasticamente ridotti in rapporto alle prestazioni fornite.

Dal punto di vista ergonomico Atomino Dual Core Series è caratterizzato da un design compatto e installabile sul retro del monitor con l’apposita staffa VESA, Ultra Dual Core Series, dal design ispirato alla precedente serie Ultra, include il supporto alle periferiche tradizionali seriali/parallele, oppure la possibilità di un lettore Smart Card integrato.

Atomino Dual Core

Prevede il supporto nativo per il doppio monitor DVI, fino a 6 porte USB (4 esterne, una in slot protetto e una interna), connettività LAN Gigabit, supporto WiFi integrato opzionale, mouse e tastiera PS2, audio in/out, altoparlante integrato, possibilità di installazione sul retro monitor con standard VESA e consumo elettrico di 9.8W.

Ultra Dual Core Series equipaggia il supporto di 7 porte USB, di cui 4 USB 2.0 e 2 USB 3.0 (un totale di 6 esterne e una interna), 2 porte seriali ed 1 porta parallela standard, supporto per il doppio monitor DVI, connettività LAN Gigabit, supporto WiFi integrato opzionale, mouse e tastiera PS2, audio in/out, slot di espansione opzionale PCIe, altoparlante integrato, con un consumo elettrico di 12W.

Entrambe le serie sono disponibili con sistema operativo Windows Embedded Standard 7 SPI, con il nuovo Client RDP8 con certificazione Microsoft RemoteFX o con modelli Zero flash con boot PXE.