Altre News

Prelevare dal tabaccaio, grazie a Intesa San Paolo

Il prelievo di contanti presso i tabaccai presto sarà realtà anche in Italia grazie a Intesa San Paolo e  la sua controllata Banca5. Entro il 20 luglio oltre 15mila punti convenzionati con Banca5 saranno dotati di dispositivi di prelievo.

Basterà identificare la specifica vetrofania all'esterno ed essere clienti Intesa San Paolo, dotati di carte di debito del circuito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron. In fase di prelievo, dopo l'inserimento della carta verrà richiesto il PIN e anche la tessera sanitaria nazionale per l'identificazione del codice fiscale.

banca5

Al massimo sarà consentito un prelievo giornaliero di 150 euro e fino al 31 dicembre 2019 non sarà addebitato alcun costo – dal 2020 invece verrà applicato un addebito di 2 euro.

"L'attivazione di questo servizio in linea con quanto definito nel piano industriale della capogruppo Intesa Sanpaolo, consentirà ai clienti di effettuare prelievi di contanti in un numero importante di esercizi aperti in orari prolungati e, soprattutto, capillarmente presenti su tutto il territorio nazionale; una ulteriore rete territoriale del gruppo che ci permette di offrire servizi semplici ma importanti per le necessità quotidiane anche in comuni spesso piccoli e meno serviti", ha dichiarato Silvio Fraternali, amministratore delegato Banca5.

localizzazione

Da rilevare infatti che questo servizio nasce proprio grazie a Banca5, la banca di prossimità del Gruppo Intesa Sanpaolo. Una sorta di banca online che consente di gestire ogni operazione tramite app o web, analogamente a N26.

"Questo prodotto innovativo, nel modello di servizio, avrà un forte impatto sociale e rappresenta una svolta nel percorso professionale che la rete dei nostri collaboratori potrà intraprendere, attraverso l'erogazione di servizi transazionali tradizionalmente forniti da reti bancarie. Il servizio di prelievo contante è un prodotto distintivo per la rete dei tabaccai Banca 5", ha sottolineato Salvatore Borgese, Chief Business Officer Banca5.

Per individuare tutti i tabaccai del network è sufficiente consultare il sito ufficiale di Banca5.