Premiate le stampanti Ricoh Pro C901 e Pro C901S

I due dispositivi di stampa hanno ricevuto il premio "Migliore sistema di produzione a foglio singolo - Light Production"

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Le soluzioni di stampa digitale Ricoh Pro C901 e Pro C901S Graphics Arts + hanno ricevuto il premio "Migliore sistema di produzione a foglio singolo – Light Production" nel corso del settimo European Digital Press Association (EDP) Awards che si è svolto il 26 giugno durante FESPA (Londra).

EDP Awards premia le stampanti, i prodotti per il finishing, i software e i consumabili più innovativi nell’industria della stampa presentati nel 2012/2013. Il Comitato Tecnico segue criteri rigidi per valutare la qualità e l’innovazione prima di confrontarsi con i membri dell’EDP che danno poi l’approvazione finale ai premi.

Ricoh Pro C901

"Le nostre soluzioni sono state riconosciute come best-in-class da una società indipendente e questa è la riprova di come Ricoh punti all’innovazione tecnologica e a sviluppare soluzioni production printing che offrano performance elevate. La nostra offerta di soluzioni e servizi supporta i print service provider nello sviluppare il business aumentando il valore che possono garantire ai loro clienti", ha dichiarato Peter Williams, Executive Vice President e Head del Production Printing Business Group di Ricoh Europe.

La gamma Ricoh Pro C901 e Pro C901S Graphic Arts + ha un duty cycle di fino a 700.000, il 20% in più rispetto ai modelli precedenti. Anche l’operatività del sistema è stata migliorata mediante toner di maggiore capacità che riducono gli interventi dell’operatore. La gestione dei supporti fino a 350gsm fa parte delle impostazioni standard di ambedue i modelli, con una media library che, osserva Ricoh, è continuamente aggiornata per garantire una maggiore flessibilità nella gestione dei supporti.

Le nuove funzionalità che consentono di velocizzare la preparazione del lavoro e di incrementare la produttività per turno di lavoro includono: HyperRip, che potenzia le prestazioni elaborando contemporaneamente pagine di lavori multipli, ed Xobjects che consente ai file PDF di contenere degli Xobject per stampare a velocità che prima erano prerogativa della stampa di dati variabili.

Inoltre con Pro C901S + è ora possibile modificare i lavori in linea, gestendo le nuove opzioni  direttamente dall’elenco lavori senza aprire le proprietà, mentre con la selezione veloce della funzione di Job Preset si applicano ai lavori in coda di stampa le stesse proprietà utilizzate su stampanti virtuali ed hot folder.