Reseller

Premiati i partner al Summit di Veeam Software

Si è svolto presso le Cantine Bersi Serlini (BS), luogo di nascita di uno spumante Franciacorta di eccellenza che ben si presta a celebrare il raggiungimento di ambiti traguardi, il terzo Partner Summit italiano di Veeam Software, società che si definisce fornitore di soluzioni per la Availability for the Always-On Enterprise.

 

veeam

 

Veeam vanta un vasto bacino di partners, oltre 2000, grazie ai quali ha potuto far crescere il numero dei clienti rispetto l'anno precedente, oltre che i ricavi, come spiega Albert Zammar, Country Manager Veeam Italia che aggiunge: "Oggi Veeam annovera tra i propri clienti il 48% delle aziende Global 2000 e il 70% di quelle Fortune 500. Si tratta di numeri importanti che confermano come molte aziende italiane si siano attivate per incrementare la loro operatività in ottica Always-On Enterprise, e non c'è dubbio che l'interesse per la nostra offerta sia stato generato anche grazie alla collaborazione con il canale. Il Partner Summit è l'occasione voluta da Veeam per festeggiare i successi raggiunti, osservare le innovazioni più significative che abbiamo introdotto sul mercato e rafforzare la strategia comune per conquistare nuove vette".

Anche Lara Del Pin, Channel Manager Veeam Italy, ribadisce l'importanza del canale per la società e spiega come l'evento sia l'occasione per "esaminare nuove modalità di sviluppo delle nostre attività con uno sguardo attento a virtualizzazione e cloud, otre che per fornire un aggiornamento del nuovo programma ProPartner".

Nel corso dell'incontro sono stati anche conferiti i premi 'Veeam ProPartner of the Year Awards 2015' ai partner che si sono distinti per l'impegno nell'allinearsi alle richieste della software company. In particolare:

· Il Premio 'Fastest Growth of the Year' è stato conferito a R1 e a Kiratech per aver registrato il maggiore aumento nelle vendite di prodotti Veeam durante l'anno.

·  Il Premio 'Best SMB Partner of the Year 2015' è stato riconosciuto per il secondo anno consecutivo a Var Group per aver conseguito il miglior risultato in termini di fatturato e di numero di transazioni nella categoria delle PMI.

· Il Premio 'Most Significant Project of the Year 2015' è stato vinto a pari merito da Sinthera e Lan Service per aver individuato, gestito e chiuso con successo il progetto di maggiore rilevanza nell'area Enterprise e Commercial.

In più quest'anno si è aggiunta la categoria 'Disti's Choice Award 2015' che si differenzia in quanto sono gli stessi distributori del vendor a segnalare quali partner abbiano maggiormente contribuito al raggiungimento dei migliori risultati in termini di successo nella promozione e nella vendita di soluzioni Veeam.

Per quanto riguarda la collaborazione tra distributore e reseller, Avnet ha scelto di premiare Asystel, Computer Gross ha selezionato Pres, mentre Systematika ha voluto conferire il riconoscimento a Agomir.