Tom's Hardware Italia
Manager

Proteggi i dati aziendali con GateDefender

Panda GateDefender eSeries 5.5 è la nuova versione della soluzione dedicata alla protezione perimetrale per le PMI e aziende di grandi dimensioni  

Panda Security ha inserito nuove funzionalità nella nuova edizione di Panda GateDefender 5.5 eSeries, una sua appliance per la  sicurezza perimetrale che si propone di proteggere, spiega l'azienda, da ogni tipo di minaccia. La nuova versione include un migliorato wizard di configurazione, tecnologie VPN di nuova generazione e un nuovo firewall per il controllo applicativo e il monitoraggio in tempo reale delle reti aziendali. 

Panda GateDefender eSeries ha l'obiettivo di permettere alle PMI e alle aziende di più grandi dimensioni di proteggere la loro rete e aumentare la produttività. E' disponibile in tre versioni – hardware, software e virtuale – ed è dotato di una interfaccia Web volta a permettere una gestione centralizzata e flessibile da un’unica console, accessibile via cloud. 

La nuova versione protegge  le PMI  e permette una gestione più semplice e tramite cloud

 Come evidenziato il prodotto è dotato di tecnologie che permettono di realizzare  connessioni su canali VPN e una gestione dei permessi più granulari di accesso alla rete. Inoltre, la soluzione include una nuova funzione di controllo delle applicazioni, capace di identificare e bloccare oltre 170 applicazioni, tra cui Facebook, Skype, Spotify o WhatsApp.

Include anche un nuovo e incrementato wizard di configurazione con una modalità di rete che permette l’utilizzo di firewall outbound e un controllo applicativo in modalità bridge.

La soluzione garantisce anche, chiarisce Panda, monitoraggio in tempo reale delle reti aziendali attraverso un’interfaccia intuitiva che genera report dettagliati e personalizzati.