Manager

Proteggi i tuoi dati con Dell

 In occasione della RSA Conference USA 2014, Dell Software ha annunciato la disponibilità di una nuova soluzione che estende Dell One Identity per gestire gli utenti privilegiati che dispongono di accessi alle informazioni e ai sistemi più critici di un’organizzazione.

Grazie alla soluzione Dell per la governance privilegiata, le aziende, ha evidenziato l'azienda, possono disporre del beneficio di poter fronteggiare i potenziali incidenti di sicurezza tramite una singola piattaforma, tramite la quale fornire, gestire e governare l’accesso a tutti i sistemi sia per gli utenti privilegiati che non. 

La soluzione si propone in pratica di consentire all’IT di migliorare la produttività in maniera rapida e esaustiva, rilevando e risolvendo allo stesso tempo i problemi di accesso che potrebbero presentare una minaccia significativa in termini di costi e reputazione.

Dell Software protegge gli account privileggiati e assicura la riservatezza dei dati

Gli account privilegiati non gestiti, che tipicamente corrispondono agli utenti con maggior potere decisionale nell’organizzazione, sono un chiaro bersaglio sia per gli attacchi interni che esterni, e fallire nella gestione e nel controllo delle identità privilegiate potrebbe risultare in una significativa perdita o distruzione di dati, danni malevoli o accidentali, multe, e persino cause legali.

Per determinare se un utente privilegiato dovrebbe avere accesso a una particolare risorsa o sistema, è importante vedere il set completo di privilegi di accesso dell’utente ? non solo il suo accesso privilegiato. Per molti anni, osserva Dell, le organizzazioni hanno implementato soluzioni per gestire gli utenti privilegiati, ma queste soluzioni, ritiene, non sono all’altezza quando capita di fornire una governance completa.

Integrando la soluzione di Dell per la gestione privilegiata con la sua soluzione di amministrazione e identity governance, le organizzazioni possono invece chiudere i gap creatisi nella sicurezza e ottimizzare la fornitura e la gestione degli accessi per tutti gli utenti, indipendentemente dal rispettivo ruolo o livello di accesso necessario.