IT Pro

Proteggi lo storage con Hitachi Data Instance Manager

Hitachi Data Instance Manager (HDMI) è una soluzione software unificata che riduce al mimino le copie superflue dei dati, acquisendoli e copiandoli in tempo reale e rendendoli disponibili per il recupero in diversi punti di ripristino. In pratica, quella appena rilasciata da Hitachi Data Systems è una piattaforma software che centralizza molteplici funzionalità di protezione dei dati permettendo di applicare policy top-down e la gestione dei flussi di lavoro.

In particolare, osserva HDS, la soluzione protegge i dati e riduce, controlla e gestisce tutte le istanze di dati per  file, SQL ed Exchange in ambienti Microsoft e Linux, offrendo una protezione end-to-end per clienti di medie dimensioni e dipartimenti di grandi aziende.

In futuro è prevista la disponibilità di un supporto ancora più profondo e una maggiore integrazione con le soluzioni di replicazione di classe enterprise di Hitachi. HDIM si avvale inoltre dell'ampio portafoglio di protezione dei dati basato sulla tecnologia di Hitachi Data Systems e dei suoi partner, tra cui: 

Hitachi Application Protector (HAPRO), un software di protezione dei dati basato su snapshot che consente agli amministratori dell'applicazione, del backup o dello storage di gestire la rispettiva protezione ed ottimizzato per Microsoft Exchange, SQL e SharePoint. Consente un rapido ripristino dall'inattività, sia essa pianificata o imprevista, e di gestire l'intera attività di protezione da un unico pannello gestionale.

Hitachi Replication Manager (HRpM), una applicazione che consente la gestione dell'intera gamma dei sistemi di replicazione basati su matrice di Hitachi Data Systems e che fornisce protezione, locale e remota, con obiettivi di zero punti di ripristino (RPO) e ridotto tempo di ripristino (RTO). 

Hitachi Data Protection Suite, powered by CommVault: che fornisce  un mix integrato di snapshot, replicazione e copie persistenti application-aware,, deduplicate, gestite e accessibili per mezzo di un'unica piattaforma.