Proteggi l'ufficio con UTM di WatchGuard

Con WatchGuard Firebox T10 si estende la protezione anche al perimetro più debole della rete aziendale: i dipendenti che lavorano da casa

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Lavorare da casa è ormai una prassi che i dipendenti di molte aziende stanno già praticando. Tuttavia se da una parte gli strumenti tecnologici a disposizione dei dipendenti lo consentono, dall'altra spesso capita che le aziende non sappiano difendere adeguatamente il perimetro della rete aziendale che comprende anche chi lavora da remoto.

Per questa ragione WatchGuard ha lanciato la soluzione UTM WatchGuard Firebox T10 pensata per soddisfare questa esigenza delle aziende. Con Firebox T10 è possibile gestire la protezione delle sedi remote con una sola console centrale agevolando e migliorando il lavoro dei responsabili IT che possono avere una visione completa di quello che accade su tutto il perimetro della rete aziendale.

UTM WatchGuard Firebox T10

Watchguard ha anche reso nota una recente indagine che ha realizzato a livello globale sui professionisti IT, più dell’82% consente ai dipendenti di accedere alla rete aziendale da piccoli uffici remoti o da casa.

Tuttavia, quasi il 30% non richiede un gateway per la sicurezza. Tra chi lo richiede, solo il 23% chiede agli utenti di utilizzare prodotti di sicurezza simili a quelli utilizzati nella sede centrale, con funzioni quali intrusion prevention, antivirus, data loss prevention, antispam e così via.

Firebox T10 fornisce le stesse funzionalità UTM dei modelli WatchGuard più grandi, tra cui la funzionalità di Rapid Deploy, e allo stesso tempo consente la visibilità completa della rete con la funzionalità WatchGuard Dimension.

Si tratta di uno strumento basato su cloud che non richiede installazione e fornisce una "security intelligence" in tempo reale. Inoltre, le soluzioni WatchGuard UTM integrano le versioni complete delle tecnologie best-of-breed tra cui antispam, antivirus e URL filtering. 

Con Firebox T10 e l’intera suite UTM, gli utenti possono evitare la latenza causata solitamente dal backhauling del traffico Internet attraverso i server aziendali per proteggere le loro reti. WatchGuard Forebox T10 è disponibile a partire dal prezzo di € 390,00 (incluso un anno di protezione UTM).