Puglia: efficienza, ottimizzazione e Cloud sfida possibile

Responsabili IT chiamati a confrontarsi e a condividere esperienze in una tavola rotonda organizzata da Reportec e Reportrade a Bari il 3 dicembre, in collaborazione con IBM.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'automazione è uno strumento fondamentale per liberare risorse e concentrarsi sul proprio core business. Oggi l'IT aziendale può vincere le sfide all'aumento dell'efficienza e della produttività, grazie a nuove modalità di organizzazione e fruizione delle risorse.

Il cloud è certamente protagonista in questi processi, ma non è tutto semplice come può sembrare. Il confronto con i colleghi e la condivisione delle esperienze è un modo efficace per comprendere in quale direzione investire e dove risparmiare.

CIO e IT manager si trovano di fronte a un'offerta di mercato difficile da decifrare e, soprattutto, da combinare con le richieste del business, da un lato, e la riduzione dei budget, all'altro.

L'Hotel Parco dei Principi a Bari, sede dell'evento

Per aiutare a fare chiarezza su quali priorità indirizzare, con quali tecnologie è possibile farlo, ricercando efficienza e ottimizzazione, Reportec e Reportrade, editori di riviste specializzate per gli IT manager e gli operatori ICT, invitano i CIO e i responsabili dei sistemi informativi a partecipare all'incontro: "Efficienza, Ottimizzazione e Cloud: una sfida possibile".

Si tratta di un momento di condivisione, che riunisce intorno a un tavolo un selezionato numero di CIO e IT manager per confrontarsi sulle nuove sfide e opportunità che il Cloud Computing prospetta alle aziende.

Non solo spettatori, dunque, ma, una volta tanto, anche parte attiva del dibattito, per raccogliere indicazioni sulle esigenze, le esperienze, le curiosità, cui tutti potranno concorrere a trovare risposte insieme a Loris Frezzato, Direttore della Rivista Partners, moderatore dell'incontro, che si avvarrà della collaborazione di Alessandro De Bartolo, Manager of PureSystems sales di IBM, quale rappresentante dei fornitori di tecnologie.

AGENDA

  • ore 10.00 - 10.30: Registrazione
  • ore 10.30 - 10.45: Il mercato delle PMI: un potenziale economico in attesa di risposte tecnologiche - Benvenuto e introduzione da parte di Loris Frezzato, Direttore di Partners
  • Ore 10.45 – 12.30: "CIO: difficoltà, sfide e soluzioni" - Tavola Rotonda con i CIO moderata da Loris Frezzato, direttore di Partners con la partecipazione di Alessandro De Bartolo, Manager of PureSystems sales di IBM Italia
  • Ore 12.30: Chiusura dei lavori e business lunch

Per registrarsi scrivere a: reportec@sirmi.it o compilare direttamente il form di registrazione: cliccando qui.