Reseller

Qlik certifica gli sviluppatori con il programma TED

Qlik, specializzata in data analytics, presenta il nuovo programma Trusted Extension Developer (TED), che consente agli sviluppatori di creare e fornire più facilmente estensioni visive innovative in ambienti commerciali di produzione.

Il programma TED è l'ultimo investimento di Qlik nei confronti della community di sviluppatori che si supportano attraverso Qlik Branch, un forum di 30.000 membri in cui gli sviluppatori condividono e collaborano a progetti open source e promuovono l'innovazione.

"Gli sviluppatori estendono costantemente il valore delle analytics, utilizzando i dati in modi nuovi e unici e trovando nuovi casi d'uso. Le estensioni hanno un ruolo chiave nel rendere concreti gli sforzi degli sviluppatori – ha dichiarato James Fisher, SVP of Strategic Marketing di Qlik -. Il nostro programma TED aiuterà gli sviluppatori a collegare le estensioni open source alla disponibilità commerciale, portando con sicurezza queste innovazioni a un pubblico aziendale più ampio".

In pratica grazie al programma TED di Qlik, gli sviluppatori possono ottenere l'accredito per le proprie estensioni rispondendo ai requisiti di Qlik in termini di qualità, supporto, sicurezza e manutenzione.

TrustedExtensionsDeveloper seal

I clienti da parte loro possono avere accesso alle competenze degli sviluppatori e utilizzare queste estensioni con la garanzia del controllo effettuato da Qlik. Difatti gli autori delle estensioni si possono iscrivere al programma proprio per soddisfare le esigenze di sicurezza e garantire più facile accesso ai propri progetti.

Il programma TED di Qlik include:

  • L’accredito di estensione: riduce il rischio di errori di codice durante l'aggiornamento, garantisce il protocollo di sicurezza e la conformità della raccolta dei dati, e consente l'accredito su funzionalità aggiuntive quali reattività e prontezza del mashup.
  • Best Practice & abilitazione: documentazione dettagliata sui requisiti, guida alla creazione degli script di test, webinar mensili e canali di feedback aperti come Slack.
  • Strumenti di test: Qlik ha supportato strumenti di test automatici e convalida di script con Qlik Sense tramite una CLI per migliorare la qualità della richiesta di accesso.
  • Promozione/marketing: una pagina dedicata ai partner di sviluppo TED, promozione della campagna di eventi e marketing di Qlik Branch Developer (se appropriato), inclusione nelle sessioni e promozioni relative a Qonnections Developer.
  • Aggiornamenti garantiti: i membri di TED si iscrivono con l'impegno di fornire aggiornamenti continui alle estensioni accreditate, oltre a garantire che i clienti possano ricevere supporto durante il loro utilizzo.

Le estensioni certificate sono etichettate e pubblicate in un elenco e inoltre viene fornito un link ai singoli siti partner. Per aderire al programma è possibile consultare i dettagli al link http://branch.qlik.com/#!/TED