Manager

Qlik lancia Qlik Sense Cloud Business

Qlik, società che sviluppa applicazioni per la Visual Analytics ha presentato Qlik Sense Cloud Business, un suo nuovo servizio che espande la precedente offerta Qlik Sense Cloud. 

Il nuovo prodotto consente a piccole e medie imprese o a  gruppi di lavoro di creare, gestire e collaborare con la Visual Analytics trami cloud.  Nello spirito del cloud l'accesso è su abbonamento e non richiede investimenti up-front.

Qlik Sense Cloud Business
Qlik Sense Cloud Business

Le attuali offerte di Qlik Sense Cloud Basic e Plus, ha spiegato l'azienda,  forniscono agli utenti privati i benefici di Qlik Sense, uniti alla possibilità di condividere analisi e informazioni.

Qlik Sense Cloud Business integra il tutto con funzionalità di sicurezza e gestione e si focalizza, come evidenziato, sui servizi utili a gruppi di professionisti all’interno delle organizzazioni dando loro la possibilità di applicare e gestire app di analisi. Ad esempio, spiega l'azienda, Qlik Sense Cloud Business include:

  • Un’area di lavoro di gruppo, che consente agli utenti di collaborare, creare, revisionare e accedere a contenuti e app, migliorando la collaborazione senza penalizzarne la flessibilità.
  • Uno spazio che raccoglie i dati di gruppo, che permette a tutti gli utenti di fornire informazioni riutilizzabili e coerenti, velocizzando il processo di elaborazione di nuove app ed eliminando l’ipotesi di mantenere alcune app una volta che le necessità dell’azienda si sono evolute nel tempo.
  • Reti di gruppo condivise, che offrono molteplici network condivisi che gli utenti potrebbero essere invitati a seguire, con la possibilità di controllare quali utenti hanno accesso a quali app.

Non ultimo, il modello basato su cloud permette alle aziende di aggiungere nuovi utenti e nuove app in base alle esigenze e con la flessibilità necessaria per affrontare le nascenti esigenze.