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QlikTech presenta il Customer Success Framework

QlikTech ha lanciato Qlik Customer Success Framework: un ecosistema ideato per aiutare i clienti a ottimizzare progressivamente l'uso dei dati come risorsa strategica. La novità supporta la roadmap QlikView.Next per diffondere l'approccio Natural Analytics.

L'obiettivo è diffondere una Business Intelligence centrata sulle persone, che potranno utilizzare e comprendere i dati in modo più naturale durante il processo decisionale.

Il Customer Success Framework, viene spiegato dai responsabili dell'azienda, fornisce "un ecosistema costituito da persone, servizi e tecnologia per rispondere alle diverse esigenze del cliente attraverso un percorso che aiuta tutti gli utenti aziendali a impiegare i dati in modo più efficiente".

Promuovendo la Business Discovery, QlikTech ritiene che un software non sia sufficiente, per cui ha pensato a tale framework per aiutare chi deve utilizzare la BI self service "per rispondere a domande strategiche e a carichi di lavoro complessi", spiega Les Bonney, Chief Operating Officer di QlikTech.

Il Coo aggiunge: Il nuovo concetto di BI richiede nuovi tipi di servizi per la Business Discovery. Per questo motivo riteniamo che il nostro Qlik Customer Success Framework metta i clienti sulla strada giusta, permettendo loro di ottimizzare gli investimenti in QlikView e aggiungere valore al business per ottenere risultati strategici".

Il Qlik Customer Success Framework include tutte le risorse che QlikTech considera necessarie ai clienti per ampliare i propri programmi dalle analisi per le piccole e medie imprese a progetti basati sui Big Data.

Le risorse comprendono:

  • Qonnect Partner Program – Una rete di partner, tra rivenditori, OEM, aziende di tecnologia e system integrator.
  • Qlik Community – Una community online con quasi 100mila membri fra clienti, partner, sviluppatori e appassionati, che mette a disposizione un forum, best practice e analisi.
  • Qlik Market – Una vetrina online di applicazioni, estensioni e connettori per aiutare i clienti a sfruttare al meglio la potenza della piattaforma QlikView Business Discovery.
  • Qoncierge – Un servizio con un unico punto di contatto che consente ai clienti di accedere alle risorse di cui hanno bisogno.

Inoltre, sono compresi una serie di servizi:

  • servizi didattici per formare gli utenti sull'uso di QlikView;
  • servizi di consulenza, quali servizi di base, applicativi e aziendali utili nelle fasi di pianificazione, progettazione e crescita dei progetti QlikView, per accelerare l'implementazione, limitare i rischi associati al programma e ridurre i costi non necessari dovuti a una pianificazione non corretta;
  • servizi di supporto per ottimizzare i tempi di operatività della soluzione e aiutare i clienti a superare la complessità del proprio ambiente IT, con inclusa la consulenza da parte di un tecnico che ha il compito di semplificare il processo di assistenza.