Qsan amplia l'archivio del Glasshouse College

Qsan partecipa alla “revisione tecnologica” del College che può ora contare su di un archivio adatto a contenere i suoi numerosi dati  

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Qsan Technology prosegue l'espansione delle sue installazioni di base con il Glasshouse College, presso la cui struttura ha implementato un array di archiviazione AegisSAN P300Q. Il sistema consentirà al college West Midlands, che si rivolge a giovani adulti con difficoltà di apprendimento, di archiviare fino a 64 TB di dati. Fino ad ora, Glasshouse ha utilizzato solo due dei 12 TB di capacità allocata per l'archiviazione di e-mail, un database SQL, alcuni dati virtuali e altri file di vario genere.

 Glasshouse College, a Stourbridge, è uno dei tre college indipendenti specializzati nella scolarizzazione avanzata gestito dal Ruskin Mill Trust, che realizza un insegnamento terapeutico di abilità pratiche per persone di età compresa tra 16 e 25 anni che presentano una serie di difficoltà di apprendimento, inclusi i disordini che rientrano nella classificazione autistica.

AegisSAN P300Q

A seguito di un certo numero di cambiamenti, l'infrastruttura di archiviazione del Glasshouse non era più in grado di sostenere le necessità del college: il laboratorio informatico da solo, con una quantità significativa di attrezzature per l'imaging digitale, ha aumentato drasticamente la necessità di capacità di archiviazione. Con altre applicazioni, come il database per i registri riservati degli studenti, i suoi sistemi tradizionali hanno raggiunto la capacità totale di circa un terabyte. 

L'Ian Karten Charitable Trust, che finanzia il Karten Network, rete di centri informatici per persone disabili, ha fornito una sovvenzione per finanziare i costi commerciali di infrastrutture informatiche, offrendo a Glasshouse i mezzi per individuare la soluzione migliore. Il College si è rivolto a Stone Computers, consulente informatico di Glasshouse da oltre 15 anni. I requisiti chiave per la selezione di una soluzione di archiviazione erano elevate prestazioni, scalabilità, sicurezza dei dati, semplicità d'uso e integrazione con i software Microsoft. 

Stone Computers ha consigliato un array di dischi AegisSAN P300Q IP SAN Qsan per la sua velocità, il costo e la facilità d’uso, oltre a JBOD J300Q Qsan per la scalabilità, grazie al suo potenziale di espansione fino a 64 TB. Tra le caratteristiche che hanno portato all'adozione della soluzione: CPU IOP Intel, controller dual-active, ridondanza hardware; strumento di gestione di semplice utilizzo, BBM (battery backup module) a livello hardware per la protezione dei dati.