IT Pro

Qsan porta FC a 16 Gbps sui propri sistemi storage

Qsan ha annunciato il rilascio del sistema AegisSAN Q500-F30 adatto per reti storage (SAN) basate su Fibre Channel (FC) e dotato di due porte FC da 16 Gbps, due porte iSCSI 1 Gigabit Ethernet, due controller attivi e hardware ridondante. Le connessioni FC sono compatibili con le versioni precedenti a 4 e 8 Gbps.

"Qsan ha costantemente ricevuto richieste di fornire sistemi storage sempre più veloci – ha spiegato Daniel Lin, direttore vendite di Qsan – ed è questa la ragione per cui il sistema AegisSAN Q500-F30 utilizza la più recente tecnologia FC da 16 Gbps per raddoppiare la larghezza di banda e le prestazioni. Grazie all’introduzione della tecnologia FC da 16 Gbps di QLogic e all’ultimo System on a Chip di Intel siglato Briarwood S1289, il sistema AegisSAN Q500-F30 è in grado di fornire nuovi livelli di prestazioni con i più elevati livelli di disponibilità per massimizzare il potenziale prestazionale delle piattaforme storage".

Questo livello prestazionale rende la piattaforma storage AegisSAN Q500-F30 di Qsan adatta a supportare applicazioni sensibili alla latenza e ambienti virtualizzati e in grado di supportare gli intensi carichi di lavoro transazionali delle applicazioni business critical.

AegisSAN Q500-F30 ha un'elevata scalabilità che consente di supportare fino a 192 hard drive. Tra le caratteristiche segnaliamo anche il thin provisioning (QThin), funzionalità integrate di data protection quali snapshot e replicazione remota e un modulo di backup della batteria.