Quinto anno consecutivo per BT al top nei servizi di rete

BT ha ricevuto da Gartner i punteggi più alti per tre dei quattro casi del report, ossia Midsize European Network, Large European Network e Core City Backbone

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

BT ha annunciato di aver ricevuto i punteggi più alti in tre dei quattro casi casi d'uso considerati nell'edizione 2017 del report 'Gartner Critical Capabilities for Network Services, Pan-European'.

La pubblicazione di questo report giunge solo un mese dopo che BT è stata riconosciuta da Gartner per la tredicesima volta consecutiva tra i Leader nel Magic Quadrant for Network Services, Global, del Febbraio 2017. Rispetto al Magic Quadrant, che analizza anche la completezza di vision e la capacità di esecuzione dei provider, il report si concentra esclusivamente sulle loro capability attuali.

BT ritiene che le risultanze possano fornire valutazioni utili agli attuali clienti e ai prospect che stanno riflettendo su quali network service provider scegliere per portare avanti le proprie strategie di trasformazione digitale.

BT   Luis Alvare

Luis Alvarez

"Sono orgoglioso della nostra performance che emerge da questo report. Riteniamo che rifletta il modo in cui supportiamo i nostri clienti in Europa, le nostre capability Cloud Connect, i nostri servizi di sicurezza virtualizzati e di ottimizzazione WAN, nonchè la forza dei nostri nuovi servizi SD-WAN gestiti", ha commentato un soddisfatto Luis Alvarez, CEO della divisione Global Services di BT.

Un posizionamento favorito dalla strategia Cloud of Clouds

Il risultato ottenuto nelle valutazioni di Gartner deriva anche dagli invstimenti fatti da BT nei servizi Cloud e soprattutto nella sua vision Cloud of Clouds.

Il cloud sta generando, osserva BT, una serie di opportunità del tutto nuove. Comprendere queste opportunità significa avere quella sicurezza e quella capacità di gestire il cambiamento che permettono di fare la differenza nel business: arrivare sul mercato e innovare più velocemente, mantenere bassi i costi e soddisfare i clienti.

La strategia di portfolio di BT, il Cloud of Clouds, appare essere focalizzata in particolare sul fornire ai clienti gli strumenti necessari per connettersi in modo facile e sicuro alle applicazioni e ai dati di cui hanno bisogno, indipendentemente dalla sede e da dove i dati sono ospitati.

In veste di cloud services integrator BT si propone di aiutare i clienti a muoversi con sicurezza e successo nel loro percorso verso il cloud riducendo al minimo per loro la complessità del percorso, i rischi e i costi della migrazione, in modo che possano disporre di un'ampia scelta di roadmap che si adattino alla loro organizzazione.