Reseller

Raiffeisen sceglie VASCO per il banking online sicuro

 VASCO Data Security International Inc. (www.vasco.com) ha annunciato che Raiffeisen Switzerland ha implementato la sua tecnologia CRONTO per proteggere le transazioni dei clienti di e-banking.

Raiffeisen, che in Svizzera è il terzo più grande gruppo bancario e la più grande banca retail, sta implementando le soluzioni di VASCO, ha osservato la società,  per rendere sicure le operazioni di banking online dei suoi 3,7 milioni di clienti. La banca sta sostituendo la scheda di matrici precedentemente utilizzata per la sicurezza delle transazioni.

CRONTO di VASCO è una soluzione di autenticazione e firma delle transazioni che consente alle banche di difendersi da attacchi hacker.

Cronto JPG
Transazione sicure con la soluzione VASCO

Un codice a barre criptato composto da punti colorati viene visualizzato sullo schermo del PC del cliente. Il cliente utilizza la fotocamera del proprio telefono cellulare o di un dispositivo palmare prodotto da VASCO per catturare il codice a barre che viene immediatamente decodificato per visualizzare i dettagli della transazione, verificabili così dall'utente.

Gli utenti possono scegliere se utilizzare un’app mobile installata sul proprio smartphone o un dispositivo hardware DIGIPASS con tecnologia CRONTO dotato di una fotocamera integrata per eseguire la scansione del codice a barre colorato.

“Grazie alla tecnologia PhotoTAN, nessun cliente ha mai subito la manipolazione di un pagamento”, ha dichiarato Thomas Etter, Head of E-banking di Raiffeisen Switzerland. “Inoltre, il feedback dei clienti è stato molto positivo, il che è della massima importanza per noi perché ambiamo sempre all’equilibrio tra praticità per gli utenti e sicurezza”.

“La frequenza e la sofisticatezza degli attacchi nel banking online continua ad aumentare, causando problemi per le banche e i loro clienti”, ha commentato Scott Clements, Presidente e COO di VASCO Data Security. “La tecnologia CRONTO offre il meglio di entrambi gli aspetti: il più alto livello di sicurezza e la massima comodità d'uso”.