IT Pro

RDX di Overland-Tandberg integrata con lo storage MAC

Overland-Tandberg, società controllata da Sphere 3D, ha annunciato che l’utility software RDX per MAC è disponibile ed è possibile effettuarne il download. Nel mondo Windows, ha evidenziato l’azienda, i dispositivi RDX sono lo standard di fatto per lo storage di backup locale nelle piccole e medie imprese.

Quella RDX è una tecnologia  al suo decimo anno di vita e che continua, ha spiegato Overland-Tandberg, a offrire funzionalità di backup e ripristino estremamente veloci e economicamente convenienti per l’archiviazione dati a lungo termine. In pratica, abbina la portabilità e l’affidabilità del backup basato su nastro alle velocità e semplicità dei dischi fissi e/o delle unità a stato solido.

Fisicamente le cartucce RDX sono a prova d’urto e in base a dati di targa possono sostenere cadute sul pavimento da un metro di altezza, sono protette dalle scariche elettrostatiche e hanno una vita utile per l’archiviazione che supera i dieci anni.

Oberland RDX
Unità storage RDX

In particolare, l’utility software RDX per MAC è stata sviluppata per consentire ad ambienti di progettazione grafica, editoria elettronica e di broadcasting video di disporre di una soluzione per lo storage e l’archiviazione in grado di supportare intensivi flussi di lavoro. Si rivela anche utile laddove lo scambio e il trasporto di dati per gli utenti che utilizzano servizi cloud possono essere problematici.

Di tipo “plug and play”,si presenta al MAC come un disco fisso tradizionale e che si integra con lo strumento Time-Machine per il backup e anche con altre applicazioni per la gestione e la protezione dei dati che utilizzano dispositivi a disco.

Siamo felici di poter offrire l’utility RDX per MAC con tutti i nostri prodotti RDX. La sua semplicità d’uso e la sua integrazione continuano la tradizione RDX di offrire soluzioni semplici ma dalle prestazioni elevate a società di ogni dimensione: dalla piccola azienda alla grande impresa“, ha commentato il rilascio  Hugo Bergmann, Director della RDX Storage Product Line.