ReeVo, i servizi cloud di Salvix nel listino di Esprinet

I servizi basati su cloud del service provider italiano si adattano alle esigenze e possibilità di spesa delle PMI, che pagano a consumo secondo le due modalità Custom o Base.

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

I servizi cloud a marchio ReeVo di Salvix entrano a far parte dell'offerta di Esprinet grazie all'accordo appena siglato dalle due aziende. L'offerta consiste in un sistema "as a service" che propone desktop e server virtuali in outsourcing in grado di integrare o sostituire tutti i sistemi IT interni ed esterni all'azienda. 

L'infrastruttura informatica viene gestita centralmente nei ReeVo Cloud Center, a garanzia della sicurezza e di un collegamento sicuro attraverso un canale VPN. Due le soluzioni di Salvix che Esprinet propone ai propri rivenditori, distinte nei servizi ReeVo Custom e i servizi Base. 

I primi risultano essere particolarmente indicati per i rivenditori per portare nel Cloud i propri clienti, offrendo soluzioni personalizzabili, che consentono di mantenere un livello continuo e redditizio del business.

I servizi Base sono invece servizi pacchettizzati che danno la possibilità di acquistare e configurare in maniera estremamente semplice una serie di soluzioni, tra cui desktop virtuali, macchine virtuali, caselle di posta e backup.