Rem Technology nelle scuole italiane con Microsoft

L'azienda, che produce di pc "su misura", sostiene il programma di Microsoft "Shape the Future" per fornire alle scuole licenze originali di Windows 8 Pro a prezzi speciali

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Rem Technology, azienda focalizzata nella produzione personalizzata di personal computer, in qualità di partner OEM di Microsoft, sostiene il programma "Shape the Future" rendendo disponibili per le scuole pubbliche Italiane, primarie e secondarie, licenze originali Microsoft Windows 8 Pro, in versione National Academic, a un prezzo speciale.

In base al programma, per tutto il 2013, le scuole italiane potranno dotarsi di tutte le soluzioni tecnologiche più all'avanguardia, al fine di migliorare la propria didattica, beneficiando di condizioni assolutamente favorevoli. 

Più nello specifico, qualunque device - che sia un desktop, un laptop o, ancora, un tablet - acquistato da un istituto scolastico pubblico, potrà avere a bordo Windows 8 Pro Academic Edition come sistema operativo. 

I destinatari del programma sono le oltre 10.000 scuole pubbliche primarie e secondarie italiane autorizzate e, nel caso il nominativo dell'istituto non fosse nell'elenco, è possibile richiedere la verifica di eleggibilità. Non possono partecipare i professori, gli studenti singoli, gli asili e le università. L'offerta scade a dicembre 2013. REM Technology vende i propri prodotti attraverso la rete di rivenditori che si forniscono da NewLine ed Ellegi2 Informatica.