IT Pro

Reply per i Managed Security Service di RSA

Anche le piccole e medie imprese potranno sfruttare gli strumenti di ultima generazione nella lotta al cybercrime. In particolare, RSA, divisione per la security di Emc, ha annunciato la disponibilità di una nuova serie di servizi di sicurezza gestiti (Managed Security Service – MSS), grazie a un nuovo programma che vede la collaborazione di alcuni provider di MSS, come Verizon Enterprise Solutions e Reply, primo partner europeo e italiano.

In base all'annuncio avvenuto alla RSA Conference, il programma darà vita a una nuova generazione di servizi di sicurezza gestiti, massimizzando soluzioni specializzate intelligence-driven come RSA Security Analytics, per aiutare le aziende a intercettare e neutralizzare meglio le minacce avanzate.

Funzionalità come l’analisi dei Big Data per la sicurezza, la risposta agli incidenti critici e la gestione delle vulnerabilità saranno dunque disponibili sotto forma di servizi completamente gestiti, accessibili ad aziende di tutte le dimensioni. Queste ultime potranno infatti sfruttare le capacità intelligence-driven avanzate del Security Operations Center (SOC) di RSA, senza doversi a loro volta di hardware e software costosi.

"Nel settore della sicurezza esiste un proverbio che dice: 'i cattivi possono riuscirci anche una volta sola, mentre i buoni devono riuscirci sempre'. Sebbene nessun tipo di sicurezza possa essere sempre quello giusto ogni volta, la superficie di attacco è diventata talmente ampia e gli attaccanti talmente aggressivi che le aziende devono ormai aumentare la percentuale di successo in questo campo", afferma Christina Richmond, Program Director, Infrastructure Security Services di IDC.

L'analista continua: "Un tempo accessibili solo all'elite delle aziende, le capacità analitiche per la sicurezza come quelle offerte da RSA, hanno democratizzato e automatizzato la raccolta e l'analisi dell'intelligence. RSA e i suoi partner specializzati nei servizi di sicurezza gestiti sono all'avanguardia nel rendere disponibili queste potenti capacità a una più vasta platea di clienti che faticano a difendere le proprie organizzazioni da queste minacce tanto sofisticate".Guido Guerrieri, Executive Partner di Reply, evidenzia le caratteristiche della propria offerta: "Essere riconosciuti come il primo partner europeo del programma RSA Managed Security Program è un traguardo importante che sostiene il nostro continuo investimento per supportare i clienti nell'adozione delle migliori soluzioni di sicurezza. Il nostro Security Operations Centre aiuta i clienti a proteggere l’ambiente aziendale e a rispondere efficacemente ad eventuali attacchi informatici in modo rapido e sicuro. I servizi di Communication Valley Reply saranno in grado di assicurare ai clienti che persone qualificate monitorano 24×7 e sviluppano costantemente soluzioni che aiutano a proteggere la sicurezza informatica della propria azienda".