Retail Pro supporta l’espansione nei mercati

La piattaforma software per il retail management supporta i brand che vogliono espandere la propria presenza in altri Paesi

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Retail Pro International  è un fornitore di piattaforme per il retail management, grazie alle quali i brand del settore retail possono gestire la propria espansione nei mercati emergenti ma non solo. L'adozione delle soluzioni del vendor è in crescita e attualmente è presente in 110 Paesi. Questo grazie alla capacità di innovazione e di adattamento che offre ai retailer ovunque si trovino ad operare, come evidenzia la società stessa. 

Retail Pro map 100 countries 01

"I nostri clienti stanno sviluppando le proprie attività in nuovi mercati emergenti ad elevato tasso di sviluppo, come Cina, Dubai e Indonesia, e possono contare sul supporto locale di Retail Pro e dei nostri partner - ha sottolineato Kerry Lemos, CEO di Retail Pro International -. Siamo in grado di garantire una implementazione senza problemi in qualsiasi paese e i retailer possono perciò espandersi ovunque con la certezza che saremo al loro fianco per supportarli."

Oltre ai mercati emergenti la piattaforma Retail Pro è utilizzata anche nei mercati consolidati come Europa e Stati Uniti in quanto soddisfa le esigenze in termini di mobilità, efficienza operativa e omni-canalità che sono richieste dal settore.

Tra i brand più noti che hanno affidato a Retail Pro la gestione del canale diretto ci sono Shiseido, L'Oreal e Adidas.