Ricoh annuncia una nuova gamma per il Production Printing

La nuova serie digitale monocromatica ha ampliato il portfolio Production Printing di Ricoh con i sistemi monocromatici Pro 8100S, Pro 8110S e Pro 8120S

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

I nuovi prodotti rilasciati da Ricoh per il production printing  si caratterizzano,  ha evidenziato la società, per caratteristiche che fanno delle soluzioni monocromatiche , Pro 8110S e Pro 8120S il dispositivo  ideale per i centri stampa aziendali e per gli stampatori professionali tra cui i print for pay, gli stampatori digitali e i commercial printer. 

Particolare cura è stato posto  nel toner, che si caratterizza  per una nuova composizione ideata  per  ottimizzare la qualità delle immagini, un aspetto che Ricoh ritiene particolarmente rilevante per la produzione di libri, materiale per la formazione, manuali tecnici e fatture.

La linea Pro 8100S

Il toner è stato sviluppato con particelle più piccole e circolari in modo da avere una elevata qualità dell’output. Più in dettaglio, la tecnologia Vertical Cavity Surface Emitting Laser (VCSEL) di Ricoh prevede 40 raggi laser, che si traducono in una elevata  definizione e una risoluzione di 1.200 x 4.800 dpi per testi e immagini di elevata qualità. 

Le velocità si attestano a 95 ppm (Pro 8100S), 110 ppm (8110S) e 135 ppm (8120S). Tutti i modelli hanno un duty cycle che può arrivare a tre milioni di pagine. Ricoh Pro 8100S, Pro 8110S and Pro 8120S equipaggiano  anche un alimentatore automatico in grado di scansire in fronte-retro in un unico passaggio per acquisire documenti monocromatici e a colori a una velocità di 220 pagine al minuto. 

La serie Pro 8100S si integra anche con la suite software Ricoh TotalFlow che include soluzioni per la preparazione dei lavori e la gestione dei processi di stampa e dei workflow. I sistemi possono essere anche integrati con un’ampia gamma di software Production Printing tra cui PTI MarcomCentral per la gestione dei servizi di marketing.