Manager

Ricoh e PRTGROUP assieme per il servizio PostaPronta

Ricoh Italia, azienda che opera nel mercato mondiale del printing, e PRTGROUP, azienda attiva nel settore dell’output management, hanno siglato un accordo con l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese a gestire in maniera più rapida l’invio di piccoli lotti di posta, come ad esempio lettere e raccomandate, direttamente dal proprio pc. 

Con il servizio di posta on demand PostaPronta l’utente, ha spiegato Ricoh, mediante un’applicazione scaricabile gratuitamente, invia i file digitali a PRTGROUP che si occupa di stampare e imbustare la corrispondenza e di consegnarla all’operatore postale scelto dal cliente. 

L’accordo con Ricoh è volto a migliorare la gestione dei documenti che devono essere scansiti per essere inviati al servizio PostaPronta.

Ricoh smart operation panel
Lo smart pannel che equipaggia le stampanti Ricoh

I dispositivi multifunzione Ricoh di ultima generazione utilizzati per il processo possono essere interfacciati con l’applicazione PostaPronta installata sul pc dell’utente, in modo che i documenti digitalizzati vengano indirizzati in maniera veloce e sicura e siano già pronti per l’invio.

I nuovi sistemi di stampa Ricoh sono dotati dello Smart Operation Panel, un pannello touchscreen da 10,1 pollici simile a quello di un tablet.

Il pannello può essere personalizzato con applicazioni che indirizzano in maniera automatica i flussi di lavoro, per cui quando l’utente esegue la scansione dei documenti da inviare via posta non deve fare altro che premere l’icona PostaPronta e i file sono immediatamente indirizzati sul pc dell’utente.

Ricoh – ha commentato Lorenzo Clerici, Direttore Vendite Dirette di Ricoh Italia – vuole aiutare le aziende a trasformare gli ambienti di lavoro con soluzioni e servizi che aumentano la produttività e permettono agli utenti di lavorare meglio. L’accordo relativo al servizio PostaPronta va in questa direzione semplificando la gestione dei flussi di lavoro e garantendo risparmio di tempo“.

Grazie a questo accordo, ha spiegato Dario D’Urso, Direttore Marketing di PRTGROUP, sarà possibile dare la possibilità a migliaia di aziende di inviare lettere e raccomandate in modo semplice, sicuro e veloce.

L’obiettivo della soluzione è rendere i servizi di corrispondenza business accessibili a tutti, anche a chi deve inviare una sola busta, garantendo efficienza e un risparmio sul costo di recapito di fino al 40%”.