Ricoh partecipa alla Campagna Qualità e Innovazione

La Campagna Nazionale promossa dal Gruppo Galgano è un appuntamento per promuovere il ruolo della Qualità a beneficio del Sistema Paese.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Giunta alla 25a edizione, la Campagna Nazionale Qualità e Innovazione "Noi ci siamo" ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della qualità e dell’innovazione, una cultura che dovrebbe diventare parte integrante dello stile gestionale di tutte le imprese.

L’iniziativa – alla quale il Presidente Giorgio Napolitano conferisce dal 2009 la Speciale Medaglia Presidenziale quale riconoscimento del suo valore – si propone di dare un contributo alla creazione di una community in grado di promuovere l’eccellenza, anche in un’ottica di Sistema Paese. 

“Noi ci siamo”, che si inserisce nell’ambito della 19a Settimana Europea della Qualità (11-17 novembre 2013), si concretizza in una campagna di comunicazione a cui aderiscono centinaia di aziende pubbliche e private. 

L’iniziativa prevede una campagna da parte degli aderenti e inoltre affissioni negli aeroporti e una serie di convegni che saranno un’occasione di confronto su tematiche di grande attualità. 

La Qualità e l’Innovazione sono aspetti fondamentali per raggiungere l’eccellenza e per offrire servizi che rispondano alle nuove esigenze delle aziende, ha  evidenziato Ricoh, uno dei partecipanti alla campagna.

"Il miglioramento continuo – ha evidenziato Roberto Ghibaudo, Direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia – è uno degli obiettivi che perseguiamo adottando una governance aziendale che ha come focus l’innovazione e la qualità, ma anche l’attenzione al cliente, lo sviluppo delle persone e la Responsabilità Sociale d’Impresa. L’adesione alla Campagna ci consente tra l’altro di relazionarci e fare rete con altre aziende italiane per promuovere l’importanza di un modello di business che punti all’eccellenza in ogni ambito”..