Manager

Ricoh tra i leader nei managed print services

Pubblicato il 22 luglio e redatto dagli analisti di IDC Holly Muscolino e Terry Frazier, il terzo report IDC MarketScape ha analizzato in dettaglio il business di Ricoh e ha messo in evidenza le opinioni positive da parte dei clienti.

La maggior parte dei servizi MPS disponibili sul mercato sono principalmente focalizzati sui dispositivi di stampa e il print management, ha osservato la società, mentre gli MPS di Ricoh ampliano il raggio d’azione e sono parte dei Ricoh Managed Document Services (Ricoh MDS).

La gestione dei servizi MPS può avvenire anche tramite Cloud 

L'approccio di Ricoh si basa su cinque distinte fasi di analisi/intervento, e il modello che ha ideato permette di realizzare progetti personalizzati per ogni cliente con l’obiettivo di migliorare la gestione delle informazioni cartacee e digitali in tutto il loro ciclo di vita: dalla fase di input dei dati (creazione), al loro processing (gestione dei flussi di lavoro) e all'output (distribuzione).

Gli MDS di Ricoh, in sostanza, si propongono di rendere le aziende più efficienti, migliorando le attività per la digitalizzazione delle informazioni e la gestione dei flussi di lavoro affinché i dipendenti abbiano a disposizione l’informazione giusta al momento giusto.

L'erogazione dei Managed Document Services hanno inizio con una analisi delle modalità in cui i dipendenti lavorano al fine di migliorarle grazie a tecnologie di nuova generazione e alla esperienza accumulata dalla società. “E' la fase in cui prende in considerazione anche il fatto che nelle aziende convivono differenti generazioni, ciascuna con un proprio modo di gestire e utilizzare le informazioni.

Il riconoscimento ottenuto non è però il solo.

Oltre a essere stata inclusa nel report di IDC, Ricoh è stata posizionata nel quadrante dei leader del report annuale di Gartner “Magic Quadrant: Managed Print Services Worldwide” ed è stata indicata, evidenzia, tra le tre principali aziende di questo mercato nel report “Competitive Landscape: Managed Print Services, Worldwide”.