Ricoh tra i leader nei Managed Workflow Services

Il posizionamento nel MarketScape di IDC dovuto alla capacità di lavorare in sinergia con i clienti per creare ambienti di lavoro innovativi

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Ricoh Europe è stata inserita tra i leader nel report “IDC MarketScape Central and Eastern Europe, the Middle East and Africa (CEMA) Managed Workflow Services, 2015”. 

Il report si focalizza sui Managed Workflow Services, intesi come l’evoluzione dei “tradizionali” Managed Print and Document Services. Si tratta di un insieme di servizi per l’automazione dei workflow e dei processi per i quali è necessario gestire elevati volumi di documenti.

Ricoh   David Mills

David Mills

Il segmento è in rapida crescita  e di interesse soprattutto per le aziende che puntano sull'innovazione tecnologica e la digitalizzazione dei processi per migliorare produttività, efficienza e le relazioni con  clienti.

La valutazione realizzata da IDC e il relativo posizionamento di Ricoh Europe si è basata sull’analisi dell’offerta dei vendor e presi in considerazione nel report e su interviste approfondite realizzate con i loro clienti in tutta l’area CEMA.

I Servizi di Ricoh sono organizzati in otto linee: Managed Document Services (MDS), Business Process Services, Communication Services, Application Services, IT Infrastructure Services, Sustainability Services, Workplace Services e Production Printing Services.

E' un portfolio di prodotti e servizi, ha evidenziato la società, che è stato ideato al fine di  rispondere alle esigenze dei differenti settori di mercato e che può essere personalizzato in base alla specificità del cliente.

La posizione di leader di mercato nel report di IDC conferma la validità del nostro approccio orientato ai servizi. ­Abbiamo conseguito questo risultato grazie alla nostra capacità di lavorare fianco a fianco con i clienti per fare in modo che le soluzioni dell’offerta Ricoh aprano la strada all’innovazione futura negli ambienti di lavoro”, ha commenta il riconoscimento ottenuto David Mills, CEO di Ricoh Europe.