Rigby Private Equity investe in Zycko

Il distributore potrà beneficiare del supporto della società di private equity per espandere la propria presenza nell'area EMEA

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

La società Rigby Private Equity (RPE), il braccio di Rigby Group Investments dedicato al private equity, ha annunciato la sigla di un accordo con il quale ha effettuato importanti investimenti nel distributore specializzato in servizi e soluzioni IT, Zycko. Con questo accordo il distributore avrà la possibilità di espandere ulteriormente la propria presenza nell'area EMEA. RPE è stata costituita all'inizio di quest'anno proprio per identificare e investire in quelle società che hanno un'ampia proposta a valore e piani in forte crescita. 

dreamstime m 219268 seconda

Zycko rappresenta la seconda acquisizione per Rigby Private Equity, che ha deciso di investire nel business della distribuzione ad alto valore e specializzata a livello EMEA. Lo scorso luglio la società ha effettuato un investimento nel VAD specializzato in sicurezza  Wick Hill.

David Galton-Fenzi, CEO di Zycko , ha dichiarato: "Il supporto e il sostegno di RPE significa che ora siamo in grado di accelerare i nostri piani di crescita ambiziosi. È una grande opportunità per Zycko poter continuare la propria crescita e trasformazione in un'organizzazione più grande, ma che sia sempre focalizzata sulla fornitura di prima classe, il supporto professionale ai venditori che cercano servizi dedicati, la distribuzione a livello EMEA".