Sicurezza garantita per centinaia di zone

RISCO ha sviluppato soluzioni di sicurezza che permettono di controllare centinaia di zone industriali e farlo in modo immediato e sicuro tramite il Cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Cloud e Formazione per il Canale

Il Cloud, ha spiegato Castellan, rappresenta per RISCO un modello di business che mette a fattor comune semplicità e innovazione perché permette di offrire servizi e funzionalità aggiuntive che si integrano agli impianti già installati, ottimizzare i costi delle espansioni, semplificare la gestione e ridurre il valore del magazzino dedicato all’assistenza.

E’ una soluzione che apre la strada al canale per una ottimizzazione dei costi e a un aumento dei ricavi fornendo ai clienti finali un’ampia gamma di servizi aggiuntivi, a partire dalla gestione remota degli impianti realizzabile tramite una app disponibile per ambienti iOS e Android o tramite un’interfaccia web.

RISCO   Le soluzioni RISCO per la sicurezza  multizona

Le soluzioni RISCO per la sicurezza multizona

Dedicato al canale è anche il programma di formazione Stars, riservato a distributori e installatori. Permette di accumulare punti sulla base dei loro acquisti di prodotti e richiedere le attività di marketing e dei fondi spendibili nelle attività di marketing che più rispondono alle proprie esigenze.

Una robusta partnership con Microsoft

Se il cloud è stata per RISCO una scelta strategica, va detto che lo ha fatto nei migliore dei modi mediante una stretta alleanza con Microsfot la sua soluzione Azure, su cui ha basato la sua vision per abilitare servizi atti a garantire una elevata affidabilità e una forte protezione dei dati sensibili e della privacy.

Su Azure si baseranno tutti gli sviluppi relativi alle soluzioni di punta del portfolio di RISCO e in particolare:

  • ProSYS Plus: è un sistema di sicurezza ibrido studiato per grandi progetti residenziali, commerciali e siti sensibili con sino a 512 zone e conforme agli standard europei G3.
  • LightSYS 2: è una soluzione che indirizza il mercato residenziale e attività commerciali con un massimo di 50 zone.
  • Agility: è un sistema di sicurezza radio bidirezionale per aree residenziale e small business, con due canali radio indipendenti e antenne separate, uno per i segnali d’allarme e l’altro per le immagini.
  • axesplus: è una soluzione per il controllo degli accessi per configurazioni multisito e un numero illimitato di porte gestite.

Crediamo che l’accessibilità dei dati degli utenti, la stabilità e la continua disponibilità del nostro sistema rappresentino degli elementi critici indispensabili per la progettazione dell’intera infrastruttura RISCO e dei prodotti che sviluppiamo. Microsoft Azure rappresenta la scelta ideale che ci consente di offrire livelli di protezione, sicurezza e trasparenza senza precedenti e di progettare soluzioni che coniugano semplicità e performance e che siano accessibili”, ha commentato Castellan.