Risparmi sino all'86% con la stampa Eco Mode

Promosso da Ricoh presso le aziende l’utilizzo della funzionalità Eco Mode per il risparmio energetico e un maggior attenzione all'ambiente.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Il “Ricoh Global Eco Action” è un iniziativa avviata nel 2006 con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla sostenibilità ambientale tra i dipendenti Ricoh di tutto il mondo invitandoli ad assumere comportamenti eco-sostenibili. 

Come parte di questa iniziativa, il 5 giugno (World Environment Day delle Nazioni Unite) Ricoh ha tenute  spente le insegne con il logo e le luci notturne di tutte le filiali del Gruppo.

Al via  l'iniziativa  Ricoh per il risparmio energetico

"Dedicando il mese di giugno all’ambiente Ricoh, oltre a dare rilievo alla Giornata dell’ambiente che le Nazioni Unite dedicano a questo importante tema, vuole contribuire alla diffusione della tutela ecologica sviluppando iniziative green e attività di sensibilizzazione", ha commentato l'iniziativa Andrea Gombac, Direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia.

In linea con la tematica di quest’anno, "Sharing the eco mind together", Ricoh ha invitato dipendenti, fornitori e clienti a configurare i dispositivi di stampa nella modalità Eco Mode per il risparmio energetico. Nel corso del mese Ricoh collaborerà inoltre con altre aziende e con gli enti locali per organizzare "Eco Action Day" e attività che coinvolgano tutta la comunità. 

Il progetto per l’utilizzo della funzionalità Eco Mode, partito  in giugno e che si protrarrà anche nei mesi successivi, è volto a favorire l'installazione sui dispositivi Ricoh della funzionalità Eco Mode che consente, evidenzia la società,  di ridurre i consumi energetici fino all’86% quando la periferica non è in funzione.