RSA rafforza il suo portfolio per prepararsi all' Adaptive IAM

L'evoluzione dei sistemi di Identity and Access Management permette di operare in modo più reattivo e di effettuare analisi del rischio in tempo reale. La divisione di sicurezza di EMC ha potenziato le proprie soluzioni in linea con questi requisiti

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Punta sull'evoluzione dei sistemi di Identity and Access Management (IAM) l'ultimo Technology Brief rilasciato da RSA, la divisione di sicurezza di EMC, evidenziando come questi sistemi rappresentino la prima linea di difesa contro gli attacchi online.

L'evoluzione suggerita da RSA si sposta verso quello che il vendor definisce "Adaptive IAM", un tipo di soluzioni sensibilmente più dinamiche, agili e intelligenti con il compito di monitorare un perimetro situazionale e pronte ad attivare processi di sicurezza quando e dove gli utenti interagiscono con le informazioni e con le risorse dell'azienda.

Per supportare i clienti a migrare verso sistemi Adaptive IAM, RSA ha annunciato nuove integrazioni di prodotto.

Tra queste figura l'aggiornamento dell'offerta software-as-a service RSA Adaptive Federation 1.5 e del software on-premise RSA Federated Identity Manager per il single-sign-on verso le applicazioni cloud.

Inoltre è stato incrementato il livello di integrazione tra il software RSA Access Manager 6.2, la soluzione RSA Adaptive Authentication e RSA Authentication Manager 8 per consentire  valutazioni del rischio in tempo reale.

Infine, grazie ai miglioramenti introdotti nell'ultima versione del software RSA Adaptive Directory 6.1, è possibile aggregare e gestire centralmente le informazioni sulle identità sia su data store on-premise sia su applicazioni cloud, per creare profili utente potenziati.