logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • 5G
  • Sicurezza informatica
  • Intelligenza artificiale
  • Startup
  • Trasformazione Digitale
  • Big Data
  • Cloud Computing
  • Codici sconto
Tecnologia

Salesforce Contact Center: un nuovo prodotto per gli operatori di call center

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Tecnologia

Salesforce Contact Center: un nuovo prodotto per gli operatori di call center

di Marina Londei giovedì 10 Novembre 2022 22:27
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • salesforce
  • innovazione
  • custom experience
  • Tecnologia
  • Salesforce

Salesforce ha lanciato Contact Center, una nuova tecnologia per le aziende per migliorare l’esperienza e la produttività degli operatori di call center. Il nuovo prodotto permette di sfruttare i dati in tempo reale così da offrire un supporto clienti più completo e soddisfacente.

L’operatore potrà avere accesso a tutti i dati utente provenienti da bot automatizzati, canali digitali e hub self-service. Queste informazioni sono disponibili in real-time al momento della richiesta per fornire una visione a 360° del cliente. I tempi di risposta si riducono e di conseguenza diminuiscono anche i costi di assistenza: Salesforce stima che Contact Center possa far risparmiare fino al 27%.

Salesforce Contact Center
Salesforce Contact Center

La nuova tecnologia Salesforce offre tutta una serie di funzionalità pensate per i centri di supporto. Tra queste ci sono:

  • Service Cloud Voice, che trasforma la voce in un canale operativo, così da risolvere prima le problematiche;
  • Digital Engagment per connettersi velocemente al canale digitale scelto dall’utente, che sia chat web, mobile, SMS o WhatsApp;
  • Self-Service, che migliora l’IA delle pagine fai-da-te e delle chat bot per ridurre il numero di chiamate dirette agli operatori;
  • gestione di feedback, che tramite i sondaggi di Service Cloud permette di ottenere riscontri immediati dai clienti;
  • tool per programmazione dei turni e Omni Routing per indirizzare le richieste agli operatori di uno specifico settore;
  • Einstein Conversation Insights, che usa l’intelligenza artificiale per analizzare le interazioni coi clienti e suggerire le azioni da intraprendere in base all’andamento della conversazione.

“Con Salesforce Contact Center, le aziende possono trasformare istantaneamente il proprio contact center, consentendo agli operatori di fornire esperienze di assistenza clienti automatizzate, intelligenti e senza soluzione di continuità. In un ambiente in cui i clienti hanno più scelta che mai, le esperienze incentrate sui dati dei clienti in tempo reale contribuiranno a trasformare le interazioni potenzialmente negative in una fidelizzazione a lungo termine” ha spiegato Domenico Rossi, Head of Service Cloud e Field Service di Salesforce Italia.

Sanità, telecomunicazioni, banche e assicurazioni sono tra gli ambiti più critici per il supporto clienti; Contact Center può diventare un importante alleato per aiutare gli operatori.

di Marina Londei
giovedì 10 Novembre 2022 22:27
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • salesforce
  • telecomunicazioni
  • salesforce contact center
  • Tecnologia
  • Salesforce

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Colvin
San Valentino a distanza? Invia i fiori a chi ami con Colvin!
Il regalo perfetto per i vostri partner a distanza? I bouquet di fiori di Colvin
2 di Valentina Valzania - 3 ore fa
  • Bouquet di Fiori
  • fiori
  • idee regalo
  • Offerte e Sconti
  • San Valentino
  • San Valentino 2023
2
Offerta
Tapis Roulant migliori
Tapis Roulant elettrici | I migliori del 2023
In questo articolo scoprirete quali sono i migliori tapis roulant elettrici con cui allenarvi comodamente da casa.
12 di Dario De Vita - 5 ore fa
  • allenamento a casa
  • BestOf
  • fitness
  • Sport
  • Tapis Roulant
  • Tapis roulant elettrici
  • Tapis roulant magnetici
12
Offerta